Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio C4 Picasso

Cambio C4 Picasso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1091736527

    Utente_1091736527

    Iscritto:
    1564828135
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un’opinione riguardante la mia macchina(Citroen C4 Picasso). Di recente per curiosità ho usato le leve al volante per cambiare le marce dimenticandomi però di spostare la leva del cambio dalla lettera A(automatico) a quella M(manuale) infatti dopo essermi fermato ho sentito un’odore strano proveniente dalla gomma sinistra della macchina, essendo la prima volta che mi capita questa situazione non so se sia un problema grave o se basti lasciare ferma la macchina per un po’ di tempo...
    Ps Dopo un’oretta lo strano odore era quasi scomparso.
    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Difficile che dipenda dal cambio ,comunque che cambio monti? il vecchio robotizzato o Aisin EAT 6 ? Usando la leva anche in A non succede nulla .Nb Sono ipotesi bene inteso ,se monti il vecchio robotizzato mono frizione a secco potrebbe essere un odore di surriscaldamento della frizione.
     
  3. Utente_1091736527

    Utente_1091736527

    Iscritto:
    1564828135
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non so quale sia però penso quello vecchio perché la macchina è del 2008.. comunque l’odore praticamente dopo un’ora era diminuito quindi non saprei secondo te è tutto a posto o può essere qualcosa di grave?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Amico non sono un mago ,ad esempio hai messo sotto torchio la frizione? magari in una salita impegnativa ,o fermo su una salita mantenendo la posizione senza frenare? Comunque se dipende dalla frizione progressivamente il problema aumenterà a quel punto bisognerà vedere se è la gestione degli attuatori o se è la frizione a fine vita , non si sa neanche quanti chilometri ha fatto questa frizione.
     

Condividi questa Pagina