Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio batteria Nissan Micra

Cambio batteria Nissan Micra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Ciao,
    a tutti.
    Premetto la mia ignoranza in fatto di sistemare le automobili, ma di solito almeno la batteria riuscivo a cambiarla.
    Il problema è che ho cercato sul libretto della macchina, ma non c'è scrittto come cambiarla.
    La vettura in questione è una Nissan Micra GPL eco visia.
    Qualcuno sa come si fa?
    Grazie

    Laura
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Non è la batteria il problema ma tutte le centraline collegate, dovresti collegare una batteria tampone prima di staccare i morsetti, metti la nuova, ricolleghi i morsetti e stacchi la batteria tampone.

    Pulisci i morsetti con acqua ed ammoniaca, poi ricoprili di vasellina una volta serrati, così eviti che si riducano come questi.

    21_zpsd3396c40.jpg
     
  3. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Di solito ne compravo una nuova e la sostituivo.
    Ho fatto 42.000 km
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    guarda che la tecnica va avanti e ci complica la vita... quanti anni ha questa batteria?
     
  5. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Ah ah ah ah ah. L'auto è del 2014
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Di solito se scolleghi la vecchia batteria e lasci l'auto senza corrente, si potrebbero resettare alcuni accessori, a seconda dell'auto, oppure potrebbe non accadere nulla, se forniti di batteria tampone.
    Ad esempio, l'orologio potrebbe azzerarsi, la radio perdere la memoria delle stazioni, o ci potrebbe essere da ricalibrare la centralina che gestisce i vetri elettrici,soprattutto se del tipo ad impulso e dotati di sensore antipizzicamento (gli si deve reimpostare il fine corsa).
    Nella Twingo (l'ultima), mi è stata sostituita dall'assistenza qualche mese fa. La procedura è stata una semplice sostituzione, e alla fine c'è stato solo da reinserire l'orario corretto.

    In ogni caso, non lasciare mai la chiave all'interno dell'auto quando scolleghi la batteria. Quando si collega la nuova potrebbe scattare accidentalmente la chiusura centralizzata e lasciarti fuori dall'auto.
     
  7. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Quindi si sostituisce come al solito? Ho sempre fatto così. ma stavolta nel libretto non è indicato nulla (ne come fare ne il tipo) mi dice solo di aggiungere acqua distillata.
     
  8. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    alla fine come hai fatto?
     

Condividi questa Pagina