La batteria della Grande Punto 1.2 anno 2017 (senza start&Stop) è morta. Vorrei sostituirla, ho visto vari tutorial su YouTube, non mi sembra complicato. Consigli?
Grazie anticipate!
Grazie anticipate!
Grazie per i consigli, comunque utili, l'auto è a benzina (no gas).Ormai è difficile anche cambiare una batteria con tutta l'elettronica di contorno.
La procedura è complessa?
Un consiglio: se dovete staccare la batteria, aprire il cofano, via le chiavi, chiudere le portiere, aspettare 10/15 minuti prima di staccare i cavi. Prima - poi il +.
Nel caso di auto a gas con impianto non di serie aspettare anche mezz'ora.
Se riuscite a passare a benzina prima meglio.
Bisogna aspettare del tempo prima di staccare la batteria perché le centraline sono alimentate anche ad auto spenta per diversi minuti e togliere la corrente le può danneggiare.
Altrimenti ci vorrebbe una piccola batteria tampone per non lasciare l'auto senza corrente.
ma non c'è da fare una procedura per fargli riconoscere la batteria nuova?Altrimenti ci vorrebbe una piccola batteria tampone per non lasciare l'auto senza corrente.
Su BMW si ad esempio... comunque c'è da leggere il manuale.ma non c'è da fare una procedura per fargli riconoscere la batteria nuova?
Mi ero dimentiato di dire: se si stacca la batteria potrebbe essere richiesto il codice della radio.Missione compiuta, batteria nuova montata assieme a mio figlio, tutto funziona bene.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa