Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio automatico robotizzato di i10 2020

Cambio automatico robotizzato di i10 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ZekeJ

    ZekeJ

    Iscritto:
    1560951403
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    8
    Ciao! È vero che il nuovo robotizzato a cinque rapporti di i10 2020 fa schifo perché è troppo lento? Grazie mille
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
  3. poolanto

    poolanto

    Iscritto:
    1596898507
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ZekeJ ho da poco ritirato la nuova i10 con cambio robotizzato/sequenziale ha 5 rapporti sono corti ma non cosi tanto ho aspettato a Gennaio a ordinarla ho trovato tante offerte/Km 0 su quella 2019 ma consumava troppo e non era il max . per ora ho fatto solo 1100 Km con media totale di 21 Km/l strade miste urbano 70% / tangenziali 30% . Provata in tangenziale media 85 Km/h sono riuscito a fare 30Km/l ( vedi foto allegata ) .Come la uso io non è male pensavo peggio.
     

    Files Allegati:

    • 01.jpg
      01.jpg
      Dimensione del file:
      695,6 KB
      Visite:
      743
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Approfitto della tua conoscenza dell'auto , sei uno dei primi a scrivere sul forum. Puoi dare le tue impressioni?
    Dovrebbe montare il nuovo cambio robotizzato , come ti trovi?
    Grazie per le info.
     
  5. Igiul

    Igiul

    Iscritto:
    1599202484
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve Poolanto, ci puoi dare tue impressioni su cambio automatico robotizzato ? Vorrei prenderla per mia moglie ma non trovo concessionarie che ne abbiano di disponibili per drive test :emoji_angry:
    Io ho una Kadjar 2018 con cambio automatico a doppia frizione edc e mi trovo molto bene ma mi dicono che questo della hyundai i10 è tutt'altra cosa (ovviamente) e vorrei avere impressioni da chi ce l'ha già. Comìè passaggio da rapporto a rapporto ? In particolare non vedo la P del freno a mano e mi dicono vagamente che è integrato nella folle N ? Come funziona ? Non si richia di scambiare la folle (N) con il freno a mano (che generalmente in un automatico è "P") . Grazie.
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    scusa, adesso devi spiegarmi cosa c´entra la P (che blocca l´asse in uscita dal cambio, come se avessi una marcia innestata) col freno a mano che agisce sui freni...
     
  7. Igiul

    Igiul

    Iscritto:
    1599202484
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Forse ho fatto un pò di confusione non sono espertissimo e i termini tecnici appropriati in questa materia non sono il mio forte e chiedo venia.Siccome nella mia Kadjar se metto in P scatta automaticamente anche il freno "a mano" elettrico ho collegato le 2 cose . Ora , mi chiedevo, sulla Hyundai i10 cambio robotizzato non essendoci più la "P" come funziona esattamente ? Quale posizione rappresenta la marcia innestata con auto non in movimento ? Il freno "a mano" è indipendente dalla leva cambio (la levetta/pulsante che lo aziona rossa se tirata o spinta verso il basso) ? Putropppo in rete non si trova quasi niente di questo cambio né come informazioni né come immagini e anche i rivenditori ne sanno poco visto che nessuno né ha una disponibile in showroom almeno nella mia zona (Veneto) né l'ahhno mai vista perché pochissimo richiesta ahimé.
     
  8. NeoRick

    NeoRick

    Iscritto:
    1612344794
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Appena acquistata una i10 AMT Prime. Il cambio è un robotizzato a 5 marce (nella versione precedente era a 4) con una frizione a secco. E' possibile l'inserimento manuale delle marce in modo sequenziale (+ e -). Ha quindi tutti i pro (semplicità, consumi) e contro (qualche lentezza, in particolare alla partenza) dei robotizzati. Segnalo la sua eccellente descrizione nel libretto in dotazione: "Manuale del proprietario" da pag. 6-18 a 6-32. Avendo già usato in passato un robotizzato (Corolla 1.4D M-MT del 2006 e un convertitore di coppia EAT8) l'unica informazione che ho trovato utile, mancando una posizione park, è la seguente:

    Dopo che il veicolo si è fermato mettere sempre la leva di selezione su N (Folle), inserire a fondo il freno di stazionamento e spegnere il motore. (pag. 6-22)

    Stante i 67cv del motore aspirato, le mie impressioni d'uso (al momento, dopo 200km): il cambio è più veloce di quello della Corolla e ne sono pienamente soddisfatto.
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    Buongiorno, nei cambi robotizzati mono frizione non è contemplata la posizione "P" in quanto altro non è che un normale cambio manuale con degli attuatori automatici, come il Dualogic FCA, MMT Toyota, CMP6 Citroen/Peugeot, ASG WV ecc.
    Vengono definiti normalmente lenti perché la cambiata avviene appunto come un cambio manuale e non come un doppia frizione che tiene innestate contemporaneamente due marce.
    Basta farci l'abitudine ed in città fanno egregiamente il proprio lavoro.
     
    A NeoRick piace questo elemento.

Condividi questa Pagina