Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio auto o aspetto?

cambio auto o aspetto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. anto4

    anto4

    Iscritto:
    1536742811
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per il mio quesito... vorrei un consiglio.
    Ho una peugeot 307 del 2005, 125.000 km.
    Volevo cambiarla prima che fosse troppo tardi per provare a venderla privatamente e farci qualcosa, ma mi sono resa conto facendo un giro in concessionaria che ormai se hai un'auto da dare dentro ti fanno degli sconti abbastanza consistenti, quindi forse non conviene più venderla a privati, almeno non adesso.
    Poi volevo venderla anche prima che avesse rogne per non trovarmi poi presa per il collo magari a doverci attaccare soldi su un'auto che non ne vale. Ma anche in questo caso, non so, l'auto va bene e non ha al momento nessun problema.
    Anche se ora devo fare il tagliando e sono cmq altre spese, non so se ci sia qualcos'altro da fare.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie!
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Brutalmente: hai i soldi disponibili? Cambiala. Non li hai? Tienila. Tanto, la tua auto vale un cartoccio di bagigi oggi come tra cinque anni....
     
  3. anto4

    anto4

    Iscritto:
    1536742811
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il catorcio di bagigi mi piace... anche se la mia 307 rimane la macchina più bella del mondo!!
    Poniamo così la domanda: se avessi i soldi disponibili, converrebbe cambiarla o no?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Guarda, ti dico come la vedo io: cambiare auto non "conviene" mai, perchè l'esborso è sempre superiore all'eventuale risparmio derivante da minori consumi o evitate riparazioni/manutenzioni. Praticamente, le auto oggi si cambiano o per sfizio, per obsolescenza (in pratica, si vuole qualcosa di più moderno/accessoriato/sicuro) o perchè si è rimasti a piedi, per avaria o incidente, e il ripristino supera di molto il valore del mezzo, ma è COMUNQUE un costo secco (a meno che non cambi una Ferrari per una Tipo, ma non credo sia una fattispecie che fa statistica.....). Nel tuo caso, hai un'auto più o meno a metà della sua vita utile che ti verrebbe valutata il famoso cartoccio di bagigi di cui al post precedente.... in pratica, dal punto di vista strettamente economico, secondo me hai solo da rimetterci.
     
  5. anto4

    anto4

    Iscritto:
    1536742811
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ottima risposta!
    grazie mille
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    se l'auto va bene, tienila e non lesinare sulla manutenzione.
    Altri 3-4 anni senza preoccupazioni te li fa.
    Sugli sconti per le auto nuove, spesso li fanno anche senza avere un'auto da "dare dentro": certo questa soluzione è comoda perché evita di dover darsi da fare per venderla privatamente.
     
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Cartoccio, no catorcio!
    Se va, non hai altre esigenze particolari e nella tua zona non hai limitazioni al traffico tienila!
    Se hai grano da cacciare cambiala (si ricorda che l'auto è il peggior investimento possibile).
    Di solito in concessionaria gli sconti consistenti sono su auto già presenti in rete o direttamente in loco oppure su modelli che non tirano...
    Mi ricordo nel 2015 quando chiesi uno sconto sul preventivo di un Qashqai le risate sonore del concessionario che al contrario su una Pulsar quasi me la metteva gratis nel garage...
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2018
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457


    money car.jpg
     
    A Shelby67 piace questo elemento.
  9. anto4

    anto4

    Iscritto:
    1536742811
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che la tengo ancora.
    Un po' mi spiace perché mi ero già fatta un po' l'idea della macchinetta nuova, poi forse avevo trovato in concessionaria un'occasione su un'auto che avevano in casa, anche se poi non so se proprio di occasione si trattasse... però c'è già mio marito che soddisfa alla grande i desideri con le macchine, io faccio la brava e la sfrutto ancora qualche anno. Tanto più se dite che è appena a metà della sua vita.
    Le faccio il tagliando, le compro un copri sedile nuovo, le do una bella pulita e avanti.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    beh, allora fagli soddisfare anche il tuo............... :D
     
    A danilorse e anto4 piace questo messaggio.
  11. anto4

    anto4

    Iscritto:
    1536742811
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mio marito vorrebbe cambiarla, sono io la risparmina di casa!!
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto, io la cambiai per incidente.... ma mai l'avrei cambiata.
    Con una vettura che va bene, tua (con i tuoi km), è tutto grasso che cola dopo tanti anni.
    Sfizi permettendo tenerla è la cosa migliore.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se le dico 2.0 da 310 cv se ne accorge? :emoji_innocent:
    Sempre 4 cilindri è. :emoji_man_dancing:

    P.S. e ha anche lo stendipanni, che può sempre servire.
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Sarebbe a metà vita con 125.000 km in 5 anni
    Ma di anni ne ha 13

    Il peggior investimento non è comprare la macchina bensì tenere i soldi in banca, dove arricchiscono altri, e tu NON li sfrutti per il tuo ben essere

    Che macchina ti piacerebbe comprare?
     

Condividi questa Pagina