albelilly ha scritto:jodio ha scritto:spingendo il pedale però non sempre scala la marcia giusta.
ad esempio in autostrada in 5a marcia schiacciando l'acceleretore spesso scala solo in 4a e il motore fatica a salire di giri.
Appunto in queste condizioni utilizzo il tasto del "falso" ovedrive.
Dopo 3 anni continuo a giudicare il crv una buona macchina, ma l'accoppiata aspirato benzina e questo cambio automatico sono assolutamente inadeguati.
si hai ragione, difatti il Cr-v a benzina nasce con il 2,4 (nell'ultima versione ha 180 cv) e solo per l'Europa ha il 2,0 da 150 cv.
Proprio per il sottodimensionamento del motore ho preferito la versione con il cambio manuale a 6 marce in modo da poter meglio sfruttare la non certo esuberante coppia del due litri.
Cio non toglie che, nella guida normale, senza ricercare particolari scatti, l'automatico è molto comodo, sicuramente più del manuale il quale, a mio parere non brilla né per manovrabilità nè per dolcezza d'innesto.
chissà se per il nuovo modello non si decidano a offrire un motore benzina più brillante anche per il mercato italiano.Magari 2.0 turbo