B
bumper-morgan
Guest
è un 5 marce che funziona solo in automatico, senza la possibilità del sequenziale. Non credete che sia un pò scarsino? non credete che detto suv meriti qualcosa di meglio?
bumper-morgan ha scritto:è un 5 marce che funziona solo in automatico, senza la possibilità del sequenziale. Non credete che sia un pò scarsino? non credete che detto suv meriti qualcosa di meglio?
Diesel o benzina.stone1958 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:è un 5 marce che funziona solo in automatico, senza la possibilità del sequenziale. Non credete che sia un pò scarsino? non credete che detto suv meriti qualcosa di meglio?
E' vero, e' un po' datato come cambio . Pero' devo dire che ha un funzionamento molto, ma molto fluido, meglio ad esempio di quello che ho sul Land Cruiser, meglio di quello che avevo sul Freelander e meglio di quello ( ma non ci vuole molto) che avevo sulla Kia Sorento. Se ti devo dire la verita' non sento minimamente la necessita' di avere il sequenziale.
Ciao
GiBo61 ha scritto:Diesel o benzina.stone1958 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:è un 5 marce che funziona solo in automatico, senza la possibilità del sequenziale. Non credete che sia un pò scarsino? non credete che detto suv meriti qualcosa di meglio?
E' vero, e' un po' datato come cambio . Pero' devo dire che ha un funzionamento molto, ma molto fluido, meglio ad esempio di quello che ho sul Land Cruiser, meglio di quello che avevo sul Freelander e meglio di quello ( ma non ci vuole molto) che avevo sulla Kia Sorento. Se ti devo dire la verita' non sento minimamente la necessita' di avere il sequenziale.
Ciao
Quanto consumi?
circa 2500 giri; diesel con cambio a 6 m.luca.bortolotto ha scritto:Salve. Avete mai fatto caso a quanti giri è il motore a 130 km/h in autostrada? Sia per l'automatico 5m che per il manuale 6m. Grazie. Luca
luca.bortolotto ha scritto:Salve. Avete mai fatto caso a quanti giri è il motore a 130 km/h in autostrada? Sia per l'automatico 5m che per il manuale 6m. Grazie. Luca
lelevfr ha scritto:Personalmete io lo uso il sequenziale nella macchina di mia moglie che ha i bilanceri al volante che io ritendo comodissimi, se devo fare un sorpasso cambio io decidendo che marcia inserire poi continuo con l'aut.
Mentre su altre auto con il sequenziale solo da leva cambio vi do ragione, ma quallo con i comadi al volante per il mio parere é comodo.
jodio ha scritto:sicuramente la versione benzina per migliorare leggermente la ripresa necessiterebbe di un cambio automatico con 6-7rapporti.
l'attuale è lentissimo in scalata.Quanto faccio un sorpasso devo calcore in anticipo il ritardo di risposta del cambio per avere una ripresa ottimale.Se almeno avesse la funzione sequenziale questo difetto si potrebbe risolvere.
Qualcuno potrebbe obbiettare dicendo di spostare la leva in 2a o pigiare il tasto dell'overdrive, ma non è proprio la stessa cosa del sequenziale...
jodio ha scritto:spingendo il pedale però non sempre scala la marcia giusta.
ad esempio in autostrada in 5a marcia schiacciando l'acceleretore spesso scala solo in 4a e il motore fatica a salire di giri.
Appunto in queste condizioni utilizzo il tasto del "falso" ovedrive.
Dopo 3 anni continuo a giudicare il crv una buona macchina, ma l'accoppiata aspirato benzina e questo cambio automatico sono assolutamente inadeguati.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 30 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa