Avrei bisogno di un consiglio (anche se ho ripescato varie discussioni sull'argomento ormai lontane nel tempo).
La mia punto evo (105cv multiair) ha compiuto 7 anni e 103mila km.Nonostante la maggior parte dei km sia stata fatta in extraurbano, mi sono reso conto che le sospensioni sono alla frutta, soprattutto quelle posteriori.
La mia domanda è:conviene cambiarle già che ci sono tutte e 4 o inizio da quelle dietro poi vedo?
Non ho ancora iniziato a girare per preventivi, anche se un meccanico che conosco mi ha detto che siamo sui 500 euro tutto compreso, chiaramente consigliandomi di cambiarle tutte e 4 per ragioni di sicurezza, tempo fermo macchina e manodopera (nel senso che alla fine si risparmia a farne 4 in una volta che 2 e 2).
Il consiglio del cambio in una unica soluzione lo trovo abbastanza corretto (non solo per convenienza sua) ma qui ditemi voi. Il 2+2 lo sto valutando perchè:
Al momento la macchina percorre 15000mika km anno circa , entro l'estate mia moglie dovrebbe cambiare la sua c3 e visto che lei la macchina la usa poco pensavo di passare la punto a lei e prendere la nuova per me (quando avrò deciso cosa). Il suo chilometraggio è fatto al 99 per cento in città ma, sperando le duri almeno 5/6 anni la macchina (pur facendoci 2/3mila km annui...)vorrei dargliela in ordine e sicura.
Cosa mi consigliate? Inoltre...vale la pena (in astratto) acquistare dal ricambista e montarli in officina per evitare il ricarico sul pezzo? Certo che fino a 50 euro eviterei ma su ci posso pensare. Acquistarli on line preferirei di no.
Attendo vostre.
Mirko
La mia punto evo (105cv multiair) ha compiuto 7 anni e 103mila km.Nonostante la maggior parte dei km sia stata fatta in extraurbano, mi sono reso conto che le sospensioni sono alla frutta, soprattutto quelle posteriori.
La mia domanda è:conviene cambiarle già che ci sono tutte e 4 o inizio da quelle dietro poi vedo?
Non ho ancora iniziato a girare per preventivi, anche se un meccanico che conosco mi ha detto che siamo sui 500 euro tutto compreso, chiaramente consigliandomi di cambiarle tutte e 4 per ragioni di sicurezza, tempo fermo macchina e manodopera (nel senso che alla fine si risparmia a farne 4 in una volta che 2 e 2).
Il consiglio del cambio in una unica soluzione lo trovo abbastanza corretto (non solo per convenienza sua) ma qui ditemi voi. Il 2+2 lo sto valutando perchè:
Al momento la macchina percorre 15000mika km anno circa , entro l'estate mia moglie dovrebbe cambiare la sua c3 e visto che lei la macchina la usa poco pensavo di passare la punto a lei e prendere la nuova per me (quando avrò deciso cosa). Il suo chilometraggio è fatto al 99 per cento in città ma, sperando le duri almeno 5/6 anni la macchina (pur facendoci 2/3mila km annui...)vorrei dargliela in ordine e sicura.
Cosa mi consigliate? Inoltre...vale la pena (in astratto) acquistare dal ricambista e montarli in officina per evitare il ricarico sul pezzo? Certo che fino a 50 euro eviterei ma su ci posso pensare. Acquistarli on line preferirei di no.
Attendo vostre.
Mirko