Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cambiare VW T-roc per Toyota Yaris cross

Cambiare VW T-roc per Toyota Yaris cross | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    @renatom :
    Sì mi era parso di capirlo ma se non erro in buoni da spendere successivamente... Meglio di niente ma comunque sono sempre 500€ e in Cina è riconosciuto come intervento in garanzia (alias errore di progetto/costruzione) e te lo cambiano gratis.
    Niente di nuovo, stessa cosa del dsg7 e, proprio per quello, avrei evitato.

    Per la cresta ne dubito, i costi sono in base al tempario non al tempo effettivo lavorato, non siamo dal salumiere (anche se a volte in alcune officine non necessariamente Toyota si può avere il dubbio).
     
  2. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Leggendo in giro diversi dicono che viene riconosciuto al 70% in garanzia a patto che non si vengano intraprese azioni legali, ma non ho trovato conferme ufficiali su questo ne’ come avvenga questo accordo
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    Da quel che ho letto mi è parso una specie di "accordo sottobanco" tra cliente e officina, già solo quello meriterebbe l'azione legale per principio, avendo tempo da perdere e mulini a vento da combattere.
    Intanto tengo d'occhio il livello del liquido di raffreddamento e spero non mi capiti, nel caso chissà....
     
    A albert56 piace questo elemento.
  4. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Per quel che si riiesce :emoji_wink:
    E comunque temo che scoprire un abbassamento del livello del refrigerante sia un allarme tardivo, perchè la frittata è già fatta.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2022
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    Quello è sicuro ma non posso fare altro, giusto per cercare di non rimanere a piedi all'improvviso.
    Il rifornimento lo faccio sempre nel solito distributore vicino a casa, di marca, ora faccio foto geolocalizzata allo scontrino e ai km ogni rifornimento, ho addirittura messo 35€ di additivo Toyota al tagliando, caldamente consiglio dal marketing no cioè dal capofficina del conce... Ringrazio anche i progettisti e il reparto contabilità Toyota nelle mie preghierine serali, augurando loro lunga vita e prosperità... O quasi... Di più posso solo incrociare le dita.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2022
  6. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Curiosità questo additivo che proprietà avrebbe ovvero specifiche?
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Comunque, detto che, di auto a benzina, a quanto pare, succede solo alle Toyota, bisogna dire che basterebbe che chi traffica con la benzina facesse le cose un po' come si devono fare.
    Ho provato a chiedere al gruppo C-HR Francia e là, di questa storia, non sa niente nessuno.
    Evidentemente è colpa di Toyota, ma anche di quello che fanno i vari che manipolano la benzina in Italia.
     
  8. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Forse l'Italia è più colpita dal problema ma non escludo che vi siano casistiche anche altrove.
    Ma lo scambiatore a liquido per l'EGR lo usa solo Toyota o anche qualche altro produttore?
     
  9. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che hai ragione. A seguito dei recenti aumenti indiscriminati di carburanti sono partite diverse indagini e ci sono già vari indagati.
     
  10. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Questa è una bella domanda . Da non tecnico so che l’EGR li usano tutti ,ma lo scambiatore a liquido non saprei.
    Provo a documentarmi così imparo un po’ di più.
     
  11. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Evidentemente ci sono dei paesi dove i carburanti sono peggio che da noi, altrimenti come si spiegano tutti gli articoli facilmente reperibili in rete sul richiamo esteso di veicoli proprio per questo problema in Cina?
    Comunque resta anche da considerare il grande numero di auto in circolazione tra Yaris e Yaris cross.
    Inoltre nelle segnalazioni pare per ora esclusa proprio la Yaris cross, ma forse è fuori da poco e ancora non risulta nulla .
    Rimane altresì quantomeno curioso quanto riferiscono diversi interessati, di un contributo riparazione del 70-80% a fronte di una rinuncia scritta ad azioni legali di rivalsa future.
     
  12. MarkToy

    MarkToy

    Iscritto:
    1323254160
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    8
    Sono del parere che se in Cina è in atto un richiamo per l'Egr difettosa significa che il pezzo è stato modificato quindi mi aspetto che sulle auto nuove prodotte anche per il mercato italiano venga installato il componente aggiornato.
     
  13. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Per quelle nuove lo spero per i nuovi acquirenti tra i quali ci potrei essere io, ma quelli che già c’è l’hanno o l’hanno appena ordinata?
    Per una casa un richiamo del genere avrebbe dei costi molto alti.
    Tra l’altro sembra che in altri paesi Europei,es la Francia , la cosa non succeda .
    Sarebbe come a dire che si magari c’è un componente molto sensibile alla corrosione, ma anche che da noi si “imbroglia” sui carburanti.
    Ultime aggiunte:1- da analisi fatte da qualcuno sembra che la corrosione derivi dal fatto che i componenti coinvolti resistano male alle alte temperature a cui devono lavorare , di conseguenza diventano molto più vulnerabili agli agenti corrosivi
    2- qualcuno mette in relazione la possibilità di questo problema con l’uso massiccio
    a) della modalità guida ECO, e francamente mi sfugge la relazione tra le due cose , a meno che faccia circolare per più tempo gas ad alta temperatura, ma questo ricadrebbe nel problem di cui sopra
    b) dell’ uso molto frequente nel traffico cittadino, ambito principale di uso di questa auto
     
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    3.162
    Piaciuto:
    1.574
    Ma con meno di 10000km/anno e tutti urbani perché non considerare un'elettrica pure ( che l'egr non c'è l'ha)?
     
  15. Guido_59

    Guido_59

    Iscritto:
    1649162099
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Non hai tutti i torti. Però riguardo ai km occorre tenere conto che la t-roc l’ho ritirata a luglio 2020 , che ci sono state poi successive restrizioni covid, ma soprattutto che fino ad Aprile 2021 laboravo poi sono andato in pensione .
    Solo dopo le abitudini ed esigenze sono cambiate. Ora ho pure smesso di fare consulenze e durante la settimana giro solo in prima periferia di Bologna e spesso c’è molto traffico. Solo fine settimana vado “fuori porta” in collina o montagna,ma non in inverno.
    Sulla convenienza per i consumi porto l’esempio di stamattina , da computer di bordo
    42 km percorsi
    30% tangenziale
    70% traffico di Bologna viali circonvallazione compresi
    Durata 1h e 26’
    Media 29 km/h
    Consumi 17 km/lt
    Clima e start&stop inseriti
    ( non riuscivo a mettere foto)
    Per un 1.5 benzina 150hp non è poi male, no ?
     

Condividi questa Pagina