Ciao a tutti, l'anno scorso, seguendo un ragionamento poi rivelatosi sbagliato, ho preso una Peugeot 3008, "sacrificando" la Golf di 5 anni e mezzo che avevo, e con cui mi ero sempre trovato veramente bene. Subito ero molto soddisfatto, ma non è passato molto tempo prima che mi rendessi conto che la 3008 fosse un acquisto completamente sbagliato per me. Prima di tutto è troppo sovradimensionata, poi non mi sono mai trovato a mio agio con la sua usabilità, in primis per un baco nel software del cambio automatico, niente di grave ma che comunque da parecchio fastidio.
L'ho comprata con l'i-move, il finanziamento con maxirata finale, che finirà a giugno 2022. Come da titolo però non so se, dopo aver capito di aver fatto un acquisto sbagliato, sia più saggio rimediare subito, cercando di vendere la 3008, estinguere il finanziamento con quanto realizzo, e cambiare auto, oppure se è meglio cambiare alla scadenza naturale del finanziamento, al massimo decidendo di restituire la macchina, senza pagare la maxirata finale
L'ho comprata con l'i-move, il finanziamento con maxirata finale, che finirà a giugno 2022. Come da titolo però non so se, dopo aver capito di aver fatto un acquisto sbagliato, sia più saggio rimediare subito, cercando di vendere la 3008, estinguere il finanziamento con quanto realizzo, e cambiare auto, oppure se è meglio cambiare alla scadenza naturale del finanziamento, al massimo decidendo di restituire la macchina, senza pagare la maxirata finale