Ciao a tutti, ho acquistato a febbraio una Volkswagen Golf 8 2000 TDI 115 cv.
Mediamente faccio 30.000/25.000 km all'anno, solo per andare a lavoro sono 300 km in extraurbana a settimana, in più mediamente una volta ogni due settimane 300 km nel weekend in autostrada.
L'auto mi piace tanto, a livello di estetica, di guida, ed elettronicamente a parte qualche spia che si accende e si spegne subito non mi da problemi.
Ultimamente però ho conosciuto il famoso FAP, perché il livello dell'olio era alto e sono dovuto andare al service spendendo 50 euro per farmelo togliere e metterne nuovo 1.5 lt.
Togliendo il fatto che le rigenerazioni capitano nei momenti meno opportuni, sto provando a farle.
L'auto ora ha 84.000 km, l'ho presa usata a 68.000.
La mia paura e di dover andare a spendere tanti soldi per cambiare il filtro antiparticolato (visti i km che faccio) e di avere ulteriori problemi con le rigenerazioni, olio e quant'altro.
Vorrei un'auto più "facile" e che non consumi esageratamente, e magari con qualche incentivo recuperarci anche dei soldi.
Voi la terreste o la vendereste per un ibrido o benzina, considerando i km ? se sì, con quale auto?
Mediamente faccio 30.000/25.000 km all'anno, solo per andare a lavoro sono 300 km in extraurbana a settimana, in più mediamente una volta ogni due settimane 300 km nel weekend in autostrada.
L'auto mi piace tanto, a livello di estetica, di guida, ed elettronicamente a parte qualche spia che si accende e si spegne subito non mi da problemi.
Ultimamente però ho conosciuto il famoso FAP, perché il livello dell'olio era alto e sono dovuto andare al service spendendo 50 euro per farmelo togliere e metterne nuovo 1.5 lt.
Togliendo il fatto che le rigenerazioni capitano nei momenti meno opportuni, sto provando a farle.
L'auto ora ha 84.000 km, l'ho presa usata a 68.000.
La mia paura e di dover andare a spendere tanti soldi per cambiare il filtro antiparticolato (visti i km che faccio) e di avere ulteriori problemi con le rigenerazioni, olio e quant'altro.
Vorrei un'auto più "facile" e che non consumi esageratamente, e magari con qualche incentivo recuperarci anche dei soldi.
Voi la terreste o la vendereste per un ibrido o benzina, considerando i km ? se sì, con quale auto?