Maxetto ha scritto:Qual'è la posizione migliore del + e del - sulle leve dei cambi sequenziali?
+ avanti - dietro
- avanti + dietro
+ a destra - a sinistra
- a destra + a sinistra.
hai ragione ora vedo se si può fare.tonio61 ha scritto:Maxetto ha scritto:Qual'è la posizione migliore del + e del - sulle leve dei cambi sequenziali?
+ avanti - dietro
- avanti + dietro
+ a destra - a sinistra
- a destra + a sinistra.
qui stava meglio un sondaggio....
è solo un fatto di abitudine... comunque io voto per -avanti e + dietro
skamorza ha scritto:passare alla marcia superiore tirando la leva e scalare spingendola in avanti. praticamente il sequenziale bmw.
purtoppo il mio tiptronic è al contrario, e quelle rare volte in cui cerco di utilizzarlo manualmente devo pensare al movimento da fare, dunque ripasso in automatico. io lo trovo innaturale, ma qualcuno dice che è meglio così. vorrei vedere però se davvero corressero. mentre sei in piena accelerazione ed il corpo viene spinto indietro contro il sedile devi spingere la leva, mentre freni con una decelerazione pazzesca e saresti portato a spingere la leva devi tirarla indietro: innaturale. stop.
:thumbup:skamorza ha scritto:passare alla marcia superiore tirando la leva e scalare spingendola in avanti. praticamente il sequenziale bmw.
purtoppo il mio tiptronic è al contrario, e quelle rare volte in cui cerco di utilizzarlo manualmente devo pensare al movimento da fare, dunque ripasso in automatico. io lo trovo innaturale, ma qualcuno dice che è meglio così. vorrei vedere però se davvero corressero. mentre sei in piena accelerazione ed il corpo viene spinto indietro contro il sedile devi spingere la leva, mentre freni con una decelerazione pazzesca e saresti portato a spingere la leva devi tirarla indietro: innaturale. stop.
lsdiff ha scritto:skamorza ha scritto:passare alla marcia superiore tirando la leva e scalare spingendola in avanti. praticamente il sequenziale bmw.
Quoto, infatti i sequenziali mecanici da corsa hanno appunto il - in avanti e il + indietro.
Maxetto ha scritto:E' chiaro che i paddle sono più comodi.
agostino81 ha scritto:lsdiff ha scritto:skamorza ha scritto:passare alla marcia superiore tirando la leva e scalare spingendola in avanti. praticamente il sequenziale bmw.
Quoto, infatti i sequenziali mecanici da corsa hanno appunto il - in avanti e il + indietro.
Santa e pura verità, ma quoto anche Gunsite che si becca 5 stelle
si per carità, hai anche ragione, ma io lo dicevo anche per altri motivi. La mia c-max ha - in avanti e + indietro. e mi va anche bene ma mentre sei in auto non puoi scalare a differenza delle auto coi paddle che mentre sei in auto, se vuoi, puoi dare un colpetto su o giu per tua valutazione della situazione.retroviseur ha scritto:Maxetto ha scritto:E' chiaro che i paddle sono più comodi.
Sembrerebbe, ma non sempre è così: nel misto stretto, e comunque quando si deve utilizzare il volante molto velocemente e con angoli elevati, magari da una direzione all'altra (per esempio per controsterzare) a volte può essere più intuitivo e veloce utilizzare la leva.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa