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Non slitta molto semplicemente perchè è stata progettata tenendo conto del fatto che quando si è costretti a montarle nella quasi totalità dei casi lo si fa con gomme innevate e quindi bagnate.
Al cliente consiglierei di NON disinserire i dispositivi di controllo della
> trazione e sia in salita che in discesa avere uno stile di guida fluido
> senza repentini cambi di direzione se non strettamente necessari.
> Il comportamento dell'auto in discesa è buono in quanto le calze non solo
> aumentano il grip (quindi l'aderenza), ma danno molta direzionalità alla
> guida (chiaramente nel caso di veicolo a trazione anteriore e quindi calze
> montate sulle ruote anteriori, effetto diminuito nel caso di macchina a
> trazione posteriore) il tutto deve essere "condito" con uno stretto rispetto
> dei limiti di velocità.
>
> Per quanto riguarda il comportamento sul ghiaccio i test della ONORM 5121
> prevedono dei test di frenata prendendo come riferimento la catena campione
> metallica e il nostro dispositivo li ha superati tutti brillantemente
>
> Saluti - Regards
>
> Pier Paolo Bruni
solo che leggo diversi commenti di chi le ha provate e dicono che
in discesa tende il posteriore (senza calze) a sculettare ...
quindi ho paura che in discesa ripida , che dite voi ?
Montate la prima volta nel 2002 su gomme 205-55-16.
Comode,facili da montare e funzionano benissimo.
Da togliere su fondi non innevati per non rovinarle, ma l'operazione è rapidissima, roba di secondi, nemmeno minuti.
Sulla Golf 6? Nessun problema se c'è la calza della misura giusta per le gomme.
Omologate nei paesi scandinavi, ma non in Italia. Mistero.
Avevo le Aresocks sulla auto precedente, provate su una rampa in montagna e sono andate bene. Montarle e smontarle è veramente facile e veloce.
Una volta smontate sono sporche e ingombranti (voglio vedervi a piegarle in quelle condizioni), se proprio vogliamo trovare un difetto.
Colleghi che le hanno usate più volte e/o su tragitti lunghi confermano che hanno una durata molto ridotta... sono comunque un ottimo dispositivo per trarsi di impaccio senza dover montare le catene.
Ora sulla Touran ho montato gomme da neve (195/65 R15 contro i 205/55 R16 di primo equipaggiamento), che ho già messo alla prova durante le due recenti nevicate.
Ho però preso un altro paio di Aresocks per la Picanto di mia moglie (mai provate).