chiedevo se percorri circa 10 km con un kg di metano
chiedevo se percorri circa 10 km con un kg di metano
Ah.
No,nemmeno l'auto di mio padre in città consuma così tanto.
La mia auto carica circa 10 kg.
Il mio record personale è stato 280 km e sono arrivato al distributore.
Ma in un altro viaggio in autostrada ho rifornito dopo 180 km e ci sono stati solo 6 kg quindi credo che avrei potuto sfiorare i 300 km con un pieno.
Il mio record negativo è stato circa 200 km con un pieno,tutti in città e per spostamenti molto brevi col freddo quindi viaggiando nelle condizioni peggiori.
La media è 240-250 km.
E le pompe dei distributori ancora meno
Per ridurre l'errore occorre far rifornimento alla stessa colonnina (che "staccherà" tendenzialmente allo stesso livello)
Ancor meglio misurare il consumo medio su tot rifornimenti
Ah certo: più allarghi la misurazione, più tende a diminuire l'errore.Ancor meglio misurare il consumo medio su tot rifornimenti
Ah certo: più allarghi la misurazione, più tende a diminuire l'errore.
1 kg di metano, in termini energetici, equivale a 1,5 litri di benzina.
Quindi fare 30 km/kg a metano equivale a fare 20 km/litro a benzina.
In condizioni favorevoli, ci si arriva.
misurare il consumo medio su tot rifornimenti
Percorrenza media su 94 k km 16,8 km/litro (AR Giulia mjet 210cv Q4)
E le pompe dei distributori ancora meno quindi ci sarà la volta in cui sembrerà di aver consumato di più perchè la pompa segna 1 litro in più messo nel serbatoio per arrivare al pieno,e la volta in cui sembrerà di aver consumato meno.
Se fosse cosí sarebbe frode in commercio... I distributori vengono tarati periodicamente per legge, la precisione di un distributore non é neanche paragonabile a quella dell'indicatore del carburante di un'auto, amenoché il gestore non aspiri a passare per una bella imputazione penale...
cuorern - 25 minuti fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 ore fa