Mauro 65 ha scritto:Prendo questo esempio come spunto per i talebani della brigata anti premium :lol:mark_nm ha scritto:Lampadine H7 di marca contro le medesime del discount: 15 euro circa contro 2 ero; durata medesima e così di seguito.
Col kaiser che le lampadine no logo da 2 euro siano uguali alle top da circa 8/10 euro (15 no, è esagerato): prima di spararle, provarle magari. Certo, se hai un'auto anziana con le parabole opacizzate, a parte il fatto che andrebbero sostituiti i proiettori, non vedi la differenza. Ma su un paio di fari in ordine la vedi eccome.
Così è per qualsiasi cosa.
Il prodotto di qualità (così magari non distrurbiamo la digestione a qualcuno :lol: ) è superiore a quello standard (per non parlare del low cost), ed il prezzo va di conseguenza. Solo che, in certi settori, o per certi prodotti, l'incremento di prezzo è più che proporzionale all'incremento di costo
costruttivo.
Sta poi al consumatore decidere ciò che gli conviene di più.
Rifacendomi all'esempio delle lampade, io che sono notevolmente miope preferisco spendere 18 euro per una coppia di H7 Nightbreaker ogni 18 mesi circa per vedere meglio di notte che non i 4 della Osram di normale ricambio. Mio suocero, che pensava di essere un bel volpino, mi pigliava in giro perché lui le H7 le pagava pochi spicci l'una ... cinesate indegne ... un giorno con fare indifferente mi chiede quanto deve durare un bulbo normalmente ... morale della favola è passato su roba seria (non "speciale", normale ma seria) e non deve più correre dietro alle lampade che si bruciano - perché se non ti serve molta luminosità ci sono le long life ... )
Quoto in generale e pure (e parecchio) nella fattispecie.