fiatmultijet04 ha scritto:nickymartin ha scritto:Quelo67 ha scritto:Sì,però devi anche portarmi una Punto che non scricchioli,altrimenti non vale :lol:mistergc ha scritto:Quelo67 ha scritto:Paragone azzardato eh...la Punto al massimo potrebbe essere una Mercedes rispetto a una Panda 30mistergc ha scritto:Per me è stata un trauma la C4, la Fiat punto che avevo prima in confronto era una Mercedes.
Sono stanco di parlare della C4.![]()
Vuoi provare la mia C4?
La porto io, quella di casa.
La Punto non produce autentici "scricchiolii" nonostante l'età. L'unica cosa che faceva rumore di recente era la cappelliera (o mensola) del bagagliaio per via della usura dei supporti in gomma "insonorizzanti", debitamente rimpiazzati.
Semmai (ma non è un cigolio) battono sulle buche i tamponi in testa agli ammortizzatori, ma la cosa è nota su questa vettura quando i km. incalzano.
Cmq in generale non è vero che la Punto cigola, semmai i problemi attengono alla qualità modesta di alcuni materiali, anche importanti (gruppo frizione, guarnizione testa motori Fire, radiatorino del riscaldamento dell'abitacolo, ecc) e al montaggio approssimativo di molti componenti.
beh scricchiolare scricchiola mica poco , daccordo anche sul montaggio della componentistica . meccanica e motore però sopraffini. 104000 km senza dover cambiare nulla di nulla olio e filtri a parte. Un gioiello e consumi irrisori
Beato te, la Punto nostra ha richiesto numerosi interventi in 116.000 Km., anche gravi... anzi, sarà anche per questo che non si sentono particolari cigolii, perchè smonta e rimonta qui e lì, tutte le fonti (più fastidiose quantomeno) del rumore sono state man mano annullate. Penso alle fascette che si staccano o rompono, destinate a reggere i vari fili dietro la plancia che fu completamente levata e poi riposizionata per consentire la sostituzione del radiatorino del riscaldamento, ma potrei farti altri esempi.
Penso ai sostegni della panca posteriore, rimossa per accedere alla pompa della benzina, che perdeva per rottura del tubicino di mandata del carburante. Eccetera, eccetera, eccetera.