Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 PureTech 82 GPL Shine - AVARIA INDICATORE LIVELLO BENZINA

C3 PureTech 82 GPL Shine - AVARIA INDICATORE LIVELLO BENZINA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alessandro_1977_c3

    Alessandro_1977_c3

    Iscritto:
    1558352140
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Sono da due mesi possessore di una C3 PureTech 82 GPL Shine. Premetto che la concessionaria mi ha detto prima dell'acquisto che per problemi organizzativi la casa madre ha deciso di affidare alle varie concessionarie dotate di officina autorizzata la possibilità di montare in ultima istanza l'impianto GPL, pur mantenendo ovviamente tutte le garanzie del caso.
    La macchina mi va benissimo, a parte un fastidiosissimo problema che vado a spiegare: i livelli di benzina (sia la lancetta sia l'autonomia) sembrano non considerare l'impianto a gas, ossia la macchina cammina a gas ma la centralina sembra non considerarlo e quindi la lancetta del "livello benzina" si abbassa, come pure l'autonomia.
    Mi sono rivolto all'officina della concessionaria dove ho acquistato la macchina (che mi ha montato l'impianto) e ho enunciato il mio dubbio dicendo al capo-officina: "è come se la centralina non considerasse il fatto che io stia camminando a gas e non a benzina" e lui (con mio grande stupore) mi ha risposto: "non è un tuo dubbio! E' una certezza! La centralina non considera che stai camminando a gas!".
    Ora, per evitare di restare a piedi (visto che di fatto non so mai quale sia il reale livello di benzina) lo stesso capo-officina mi ha detto che è possibile montare un "aggeggio" ossia un emulatore che collegato alla centralina simuli il consumo di gas, ma la cui attendibilità (ahimè!) è del 70 o 80% (quindi vuol dire che la lancetta del livello di carburante non sarà mai attendibile!).

    Ora mi chiedo e vi chiedo: Sono l'unico ad avere questo problema? E' mai possibile che la centralina non "catturi" l'informazione dal galleggiante ma dai Km percorsi???
    E' giusto mettere un emulatore? O semplicemente è solo da cambiare il galleggiante della benzina?
    Ringrazio anticipatamente chi voglia rispondermi.
    Un saluto.
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    E' un problema di tutte la auto francesi. Si monta un emulatore, la lancetta scenderà comunque durante il viaggio, per poi resettarsi all'effettivo livello al successivo avvio (comunque dopo circa 10 minuti di auto spenta).
    Di solito sono attendibili come precisione, che però va letta solo all'accensione.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691

Condividi questa Pagina