XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
e per quale motivo, di grazia?
XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
appunto lascia perdere..l'aria è gia poco rilassata.XPerience74 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
Eddai che dovresti saperlo, e tu a maggior ragione ! Pertanto vorrei anche evitare di fare discorsi in merito tanto ripetuti, quanto alla lunga stucchevoli !
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:aspetta che arriva luca (zero c) e che legga la parola premium riferito alle auto in oggetto e vedi che succede!![]()
Beh, però è anche innegabile il fatto che una BMW non abbia propriamento molto a che spartire con ad es una Opel di turno ...![]()
ma nemmeno con una Toyota, una Renault, una Fiat, una Pesgiò, una Honda e via discorrendo.
e se sono premium, è perchè si sono guadagnate il titolo sul campo (no, nemmeno la Subaru è premium, perchè al di là di una qualità meccanica ineccepibile manca di tutto il resto)
esatto!arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:innanzitutto nn c'è nula anti fiat ma solo anti marchionne e se questo un giorno si e 'altro pure commenta, dice, esterna ( basa vedere i giornali) anzichè fare, se ne parla anche qui.blackblizzard82 ha scritto:bumper morgan ha scritto:reFORESTERation ha scritto:aspetta che arriva luca (zero c) e che legga la parola premium riferito alle auto in oggetto e vedi che succede!![]()
non succede un cazzo se mn la solita tiritera!
io invece dico " che palle"
ma neanche in un asilo si va avanti così tanto tempo sul " la mia è meglio del tua perchè arriva persino sul monte bianco " oppure "meglio una merda che il suv tedesco" ecc ecc
sarebbe ora di smetterla no?
partendo dal presupposto che sono d'accordissimo con te, tu sei il primo a portare avanti la crociata anti-fiat e anti-marchionne... anch'essa ha stufato un poco![]()
Cosa ben diversa dal'altra.
beh un conto sono i pareri oggettivi
Infiniti FX 485 cm
bagagliaio piu' piccolo del Q5 e di tanto,
Q5 che misura pure 25 cm di meno....
doloroso capisco, ma ineccepibile.
Il resto:
e' meglio questo di quello,
cosa ti si rompe oggi,
io non comprerei mai,
approcci da sciura Maria...che vede solo la zuppa che fa lei.
Cheppppalle veramente....basta col tifo bavoso contro,
ognuno decanti le propie virtu' senza frullare i gabassisi conto terzi
Sayonara
P.s. scommetto pure che i soliti sciammannati di ZF non vanno nelle loro
home a magnificare....magari li manderebbero....pure li'
il troppo stroppia, sempre e comunque
XPerience74 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
Eddai che dovresti saperlo, e tu a maggior ragione ! Pertanto vorrei anche evitare di fare discorsi in merito tanto ripetuti, quanto alla lunga stucchevoli !
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:- XPerience74 mode; Per qnt riguarda invece il discorso "premium factor" riferito a Subaru sono di idea specularmente opposta !
guarda, il discorso meriterebbe un approfondimento, perchè in realtà è molto meno semplice di quel che si pensi.
subaru, tanto perchè l'oggetto del contendere è questo, produce automobili affascinanti e di sicuro seconde a nessuno quando si tratta di meccanica pura. non ho mai nascosto di essere un amante delle auto sportive giapponesi (ti devo ricordare, ad esempio, che utilizzo una Nissan Silvia S14 per le gare di drifting?), MA una casa automobilistica non può e non deve puntare solo ed esclusivamente ad accontentare i palati fini riguardanti il baricentro basso e la trazione integrale o il motore boxer. Perchè le primizie tecniche di Subaru, arrivano fin qui. Certo, per uno come me, un'auto come l'Impreza è grasso che cola, ma non siamo tutti uguali o amanti delle auto "grezze".
le auto tedesche si sono distinte negli anni per la grande capacità di costruire vetture adatte ad ogni genere di target, ed alcune di queste hanno puntato ad offrire un pacchetto tecnologico di primo livello unitamente ad eleganza, ricchezza di optional, possibilità di personalizzazioni, materiali pregiati, eccetera eccetera eccetera.
non avrò mai la possibilità di richiedere, sulla subaru di turno, gli interni in radica di mogano o in marmo (roba perfettamente inutile per me, ad esempio), o la pelle Poltrona Frau, i sedili che si inclinano a destra e sinistra per contrastare la forza centrifuga e via discorrendo. tutte cose che puoi fare su audi, mercedes, bmw.
hai mai visto la lista di optional anche solo di una Volkswagen passat? i listini ufficiali che usavo io quando facevo il venditore erano rilegati come un libro, dalle pagine che c'erano. anche degli optional piu' assurdi, intendiamoci.
già solo sulla A3 che tu citavi puoi richiedere 3-4 tipi di autoradio diverse, con altrettanti tipi di impianti hi-fi, e l'elettronica di bordo viene gestita con una rete CAN grande almeno il doppio di quella di una honda civic (la Golf-A3 aveva una rete can composta da 48 centraline diverse).
potrei andare avanti ad annoiarti tutta notte, sul perchè le tedesche sono rinomate per ciò che sono, e a mano a mano che faccio esperienza col mio lavoro mi rendo conto sempre di più del perchè Toyota e Nissan hanno avuto bisogno di inventarsi un marchio nuovo di lusso per riuscire a contrastare la nomea delle europee più quotate.
al netto di questo, io una subaru impreza me la comprerei anche domani.
blackblizzard82 ha scritto:guarda, il discorso meriterebbe un approfondimento, perchè in realtà è molto meno semplice di quel che si pensi.
subaru, tanto perchè l'oggetto del contendere è questo, produce automobili affascinanti e di sicuro seconde a nessuno quando si tratta di meccanica pura. non ho mai nascosto di essere un amante delle auto sportive giapponesi (ti devo ricordare, ad esempio, che utilizzo una Nissan Silvia S14 per le gare di drifting?), MA una casa automobilistica non può e non deve puntare solo ed esclusivamente ad accontentare i palati fini riguardanti il baricentro basso e la trazione integrale o il motore boxer. Perchè le primizie tecniche di Subaru, arrivano fin qui. Certo, per uno come me, un'auto come l'Impreza è grasso che cola, ma non siamo tutti uguali o amanti delle auto "grezze".
le auto tedesche si sono distinte negli anni per la grande capacità di costruire vetture adatte ad ogni genere di target, ed alcune di queste hanno puntato ad offrire un pacchetto tecnologico di primo livello unitamente ad eleganza, ricchezza di optional, possibilità di personalizzazioni, materiali pregiati, eccetera eccetera eccetera.
non avrò mai la possibilità di richiedere, sulla subaru di turno, gli interni in radica di mogano o in marmo (roba perfettamente inutile per me, ad esempio), o la pelle Poltrona Frau, i sedili che si inclinano a destra e sinistra per contrastare la forza centrifuga e via discorrendo. tutte cose che puoi fare su audi, mercedes, bmw.
hai mai visto la lista di optional anche solo di una Volkswagen passat? i listini ufficiali che usavo io quando facevo il venditore erano rilegati come un libro, dalle pagine che c'erano. anche degli optional piu' assurdi, intendiamoci.
già solo sulla A3 che tu citavi puoi richiedere 3-4 tipi di autoradio diverse, con altrettanti tipi di impianti hi-fi, e l'elettronica di bordo viene gestita con una rete CAN grande almeno il doppio di quella di una honda civic (la Golf-A3 aveva una rete can composta da 48 centraline diverse).
potrei andare avanti ad annoiarti tutta notte, sul perchè le tedesche sono rinomate per ciò che sono, e a mano a mano che faccio esperienza col mio lavoro mi rendo conto sempre di più del perchè Toyota e Nissan hanno avuto bisogno di inventarsi un marchio nuovo di lusso per riuscire a contrastare la nomea delle europee più quotate.
XPerience74 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:aspetta che arriva luca (zero c) e che legga la parola premium riferito alle auto in oggetto e vedi che succede!![]()
Beh, però è anche innegabile il fatto che una BMW non abbia propriamente molto a che spartire con ad es una Opel di turno ...![]()
gallongi ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:guarda, il discorso meriterebbe un approfondimento, perchè in realtà è molto meno semplice di quel che si pensi.
riassumendo,direi: una e' premium meccanicamente,le altre sono premium per tutto il resto..il discorso se la spesa vale la resa,dipende da quel che cerca ognuno di noi..chi vuole un'auto senza fronzoli,prende una giapponese,chi vuole qualcosa di piu' prende una tedesca ma non si puo' dire qual'e' meglio in senso assoluto..il tutto,imho....
XPerience74 ha scritto:XPerience74 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:aspetta che arriva luca (zero c) e che legga la parola premium riferito alle auto in oggetto e vedi che succede!![]()
Beh, però è anche innegabile il fatto che una BMW non abbia propriamente molto a che spartire con ad es una Opel di turno ...![]()
?!?
Giust'appunto !!! :hunf:
BMW X1: la prossima generazione anche con trazione anteriore?
La piattaforma UKL a trazione anteriore verrà utilizzata anche dalla nuova BMW X1. Lo rivela Autocar, precisando come BMW abbia scelto di rinunciare ad un pizzico di esclusività con l?intenzione di ridurre i costi ed aumentare la ?massa critica? dei suoi componenti. La UKL (acronimo di ?Unter Klasse?, ovvero ?soluzione d?ingresso?) verrà infatti utilizzata dalla famiglia Mini III e dalla Serie 1 GranTurismo, vetture di segmento inferiore/medio per cui gli ingegneri BMW hanno ritenuto opportuno destinare motori da massimo 4 cilindri: il marchio dell?Elica non svilupperà più sei cilindri per automobili a motore trasversale.
L?X1 di nuova generazione arriverà nel 2015 e manterrà il suo aspetto da soft-roader, più vicino ad una station wagon che ad un SUV. La disposizione trasversale del motore permetterà inoltre di aver un abitacolo dalla volumetria maggiorata. Il sistema di trazione integrale monterà una frizione Haldex e numerosi componenti meccanici saranno comuni alla Countryman II.
blackblizzard82 ha scritto:Il nuovo 1.6 Renault è un motore MOLTO raffinato. Non è secondo a nessuno nella categoria, adotta soluzioni avanzate tipo la EGR a bassa pressione e ad alta pressione, la pompa dell'acqua a cilindrata variabile, 8 iniezioni per ciclo a 1800bar di pressione eccetera eccetera.
per avere un termine di paragone è sicuramente più tecnologico del boxer Subaru (e migliore sicuramente dei diesel piccoli utilizzati da Mercedes).
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa