raf88 ha scritto:come ti ho già detto sulle auto odierne la commutazione da benzina a metano o da benzina a GPL non è più come una volta che dovevi fare tot chilometri prima che andasse a GPL, l'auto dopo circa 1 minuto a motore freddo va subito a GPL questo sulla mia c-max sulla punto di mio padre che è a metano stessa tempistica per passare a metano e sempre da motore a freddo.kalytom ha scritto:A parte il fatto che un auto all'accensione consuma piu' benzina che a percorrere 1 km... (da questo i miei dubbi forti sullo start&go) , ma forse non ti e' ancora chiaro il fatto che i nuovi gpl consumano ugualmente un tot di benzina a km... qualche post piu' su ho chiesto che significato avessero per voi le quote costi chilometrici redatte dall'aci che anche se abbattute del 50% a favore del gpl nella componente "quota carburante" gia a 10.000 km sono a favore del Diesel. 10.000 km sono circa 250 a settimana...
Se poi ti fermi a motore ancora caldo e poi riaccendi l'auto sono solo 10 secondi.
Quel sito dell'aci come tu hai indicato indica valori se permetti un pò strambi di fatti poi c'è da dare la valutazione se secondo noi quei valori sono giusti o sbagliati io infatti ho messo la faccina rossa atta a far capire che sono valori secondo me molto molto stranie non veritieri.
Non so dove abiti tu, ma dalle mie parti, in inverno al mattino stiamo anche a -5° e per passare a gpl, occoron anche 3 o 4 km