leon150cv ha scritto:
manuel46 ha scritto:
leon150cv ha scritto:
mah..guarda io non ti consiglio un marchio piuttosto che un'altro, ti posso solo dire che in base alla mia recente esperienza con le termiche sulla mia ex focus, ti sconsiglio vivemente le bfgoodrich, sia termiche che estive, fanno veramente pena!
per le invernali ho sentito parlare molto bene delle nokian, che si fanno in finlandia tra l'altro..se non sono bravi loro col freddo e neve..
Ti ricordi per caso il modello e l'anno?
se vai a vedere i giudizi delle force winter che monto io, vedrai che risultano molto buone in ogni condizione, ed è il giudizio di tanti utenti che le usano!
non che mi freghi più di tanto perchè io alla fine le ho pagate e pure bene (130 eurozzi l'una dal gommista a lavoro finito) quindi non mi viene in tasca nulla!
erano proprio le forcewinter,l'ultimo modello.. consigliatemi dal gommista (ex di fiducia), tanto da aver comprato un treno sia di estive che termiche. entrambe il primo anno sono andate malino/quasi bene (5.5 su 10), il secondo e ultimo anno poi...uno scandalo! pensa, con le estive, in condizioni di asciutto, nelle rotonde a 30 km/h di TERZA (avevo una focus 2.0 benzina..quindi una coppia tutta in alto a 3900giri) si attaccava l'antipattinamento! Non ti dico col bagnato!!!! pietose..mai più emi son ripromesso di sconsigliarle a chiunque!
il tutto è iniziato ai 10.000 km...e con le termiche ho percorso appena 8000 km poi per la disperazione le ho buttate..non potevo più guidare in quelle condizioni!!!
S C H I F O S E
Ti disturbo ancora una volta, il battistrada e la gomma era questa?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=28328412.130.26864&typ=R-156880&ranzahl=4&Breite=205&Herst=BF%20Goodrich&Quer=55&Felge=16&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse=
Voglio accertarmi perchè mi sembra molto strano, io non ho termini di paragone perchè è la prima gomma invernale che monto in assoluto ( ho una megane grantour) comunque io a parte un ragionevole effetto gomma che flette nei cambi di direzione (credo sia normale visto il battistrada alto e la mescola morbida) le ho trovate buone in tutte le situazioni, addirittura mi hanno stupito oltre le mie aspettative sulla neve, ma anche qui naturalmente non ho termini di paragone!