lsdiff ha scritto:Faccio la Serravalle avanti e indietro tutto l'anno e in tutte le stagioni: ma possibile che i cantieri che dimezzano le corsie finiscano sempre per aprirli a luglio quando il traffico dei vacanzieri si intensifica?
99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:Faccio la Serravalle avanti e indietro tutto l'anno e in tutte le stagioni: ma possibile che i cantieri che dimezzano le corsie finiscano sempre per aprirli a luglio quando il traffico dei vacanzieri si intensifica?
No, se ne fregano, e' diverso.
Perche' lo fanno?
Perche' loro possono.
-Logan- ha scritto:99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:Faccio la Serravalle avanti e indietro tutto l'anno e in tutte le stagioni: ma possibile che i cantieri che dimezzano le corsie finiscano sempre per aprirli a luglio quando il traffico dei vacanzieri si intensifica?
Perche' lo fanno?
Perche' loro possono.
Miii ma che dentino avvelenato che c'hai Oc :lol:
E' perché cala il traffico lsdiff, aumenteranno pure i vacanzieri, ma il traffico ordinario è di meno![]()
paolocabri ha scritto:Credo che certi lavori si possano fare solo col cessare di piogge e freddo...
-Logan- ha scritto:99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:Faccio la Serravalle avanti e indietro tutto l'anno e in tutte le stagioni: ma possibile che i cantieri che dimezzano le corsie finiscano sempre per aprirli a luglio quando il traffico dei vacanzieri si intensifica?
Perche' lo fanno?
Perche' loro possono.
Miii ma che dentino avvelenato che c'hai Oc :lol:
E' perché cala il traffico lsdiff, aumenteranno pure i vacanzieri, ma il traffico ordinario è di meno![]()
Il problema non e' "quando", ma QUANTO.paolocabri ha scritto:Credo che certi lavori si possano fare solo col cessare di piogge e freddo...
99octane ha scritto:Il problema non e' "quando", ma QUANTO.paolocabri ha scritto:Credo che certi lavori si possano fare solo col cessare di piogge e freddo...
Perche' non credo che nessuno avrebbe nulla da ridire per l'occasionale cantiere. Anzi, e' la testimonianza pratica che le infrastrutture vengono manutenute e adeguate.
Ma e' inammissibile che ogni cantiere che aprono sfori sistematicamente i tempi di lavoro, per giunta di solito per farlo male, il lavoro.
Col risultato che la presenza di cantieri autostradali (pericolosi per la sicurezza e nocivi per l'efficienza) e' non un'eccezione, ma una costante.
E poi, chiaramente, la gente si smarrona.
lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:Il problema non e' "quando", ma QUANTO.paolocabri ha scritto:Credo che certi lavori si possano fare solo col cessare di piogge e freddo...
Perche' non credo che nessuno avrebbe nulla da ridire per l'occasionale cantiere. Anzi, e' la testimonianza pratica che le infrastrutture vengono manutenute e adeguate.
Ma e' inammissibile che ogni cantiere che aprono sfori sistematicamente i tempi di lavoro, per giunta di solito per farlo male, il lavoro.
Col risultato che la presenza di cantieri autostradali (pericolosi per la sicurezza e nocivi per l'efficienza) e' non un'eccezione, ma una costante.
E poi, chiaramente, la gente si smarrona.
Pericolosi nonn c'è dubbio, specie, come ora, un restringimento di carreggiata da due a una sola corsia comincia subito dopo la prima galleria della tratta appenninica in direzione Genova: prima galleria, restringimento, prima curva e - proprio ieri - un veicolo finito giù dal ponte (con conseguente coda e auto ferme proprio in galleria, una galleria assai male illuminata...).
lsdiff ha scritto:paolocabri ha scritto:Credo che certi lavori si possano fare solo col cessare di piogge e freddo...
Certamente, ma da noi mica bisogna aspettare luglio per avere scarse precipitazioni. E poi allora in Irlanda come fanno? Li piove 200 e più giorni l'anno!
renexx ha scritto:La Serravalle è veramente rognosa, col Tutor a 80 e i lavori è una pena.
Probabilmente fanno i lavori nei mesi estivi perchè cala il traffico pesante tra Genova e Milano.
Zizzo72 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa