Esatto....A grandi linee....
Ma di fondo esatto....
non è un problema di domanda, quanto di approvigionamento e di ritmi di produzione che vanno a singhiozzo....i tempi di consegna per molti beni sono biblici.
Per le biciclette, una cosa mai vista. Molte case produttrici hanno già venduto tutta la produzione 2021
Sul gruppo Peugeot, su Facebook, leggo pure di consegne molto lunghe, se non ti accontenti delle poche pronta consegna.
Potrei fare altri esempi, ma ci siamo capiti.
Cosa è? Ancora carenza di componentistica?
Il bonus era in Italia.
Le biciclette sono poco disponibili in tutto il mondo.
Ho chiesto al rivenditore per una bici che mi interessava, niente di particolare, 1200 € di listino.
Ammazza e se era particolare quanto veniva?
Chiedi ai cicloamatori che passano quanto costano le loro bici e vedrai che è molto economica.
Ho una bici da strada che ho pagato 1900 €(2150 di listino) nel 2014, una Mountain bike pagata 2200 (2500 di listino) nel 2017.
Sono decisamente sotto la media...![]()
Immagino.
Resto comunque un po' basito perchè in pratica è il prezzo di un'utilitaria usata.
Forse in passato il ciclismo anche a livello amatoriale era uno sport più popolare,adesso i prezzi mi sembra che siano saliti abbastanza.
d'altra parte, 1200 € può essere anche il prezzo di una giacca.
Chiedi ai cicloamatori che passano quanto costano le loro bici e vedrai che è molto economica.
Ho una bici da strada che ho pagato 1900 €(2150 di listino) nel 2014, una Mountain bike pagata 2200 (2500 di listino) nel 2017.
Sono decisamente sotto la media...![]()
Cosa che mi lascia ancora più basito,almeno in certi casi quando non c'è nemmeno la qualità a giustificare il prezzo.
Io non vorrei essere cinico,ognuno spende come crede i propri soldi.
Però credo che per affrontare una spesa simile debba valerne la pena.
Se uno pratica sport a livello amatoriale ma con costanza e ottiene buoni risultati ci sta che investa parecchio per l'attrezzatura.
In alcuni casi però mi sembra che ci sia l'errata percezione che l'attrezzatura di livello possa sopperire alle mancanze atletiche.
Conosco un paio di sessantini che hanno tutte le attrezzature migliori (sci,biciclette,racchette da tennis fino ad arrivare all'abbigliamento,la scarpa col giusto supporto etc etc).
Prendono la paga da sportivi amatoriali con 10 anni in più che usano le stesse attrezzature di livello medio basso da un decennio.
Imho non ne vale la pena ma se ne traggono soddisfazione fanno bene così.
A livello di prestazione, andare oltre certe cifre è chiaramente inutile.
Ma, d'altronde perché comprare un'Audi anziché una Ford che fa lo stesso servizio? (Due nomi a caso, sia chiaro, se no accendiamo una polemica)
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa