Rispolvero questa discussione sulla Byd Seal U, perché l'altra sera mi è capitato di fare da passeggero
L'occasione di salirci è nata da una situazione di emergenza poco piacevole, che comunque e fortunatamente ha avuto una evoluzione positiva, soprattutto pensando a come era partita
L'auto era una Seal U dm i, plug in con il 1.5 termico da 90 cv, ed il proprietario dopo 45.000 km si è detto soddisfatto, anche considerando un paio di particolari non marginali
Le mie impressioni sono positive sia sugli interni, in pelle totale, che sulla dinamica di guida, ma non mi sono soffermato più di tanto, perché la testa era altrove
Quando ci siamo rilassati un po' abbiamo anche parlato dell'auto, ed è uscito fuori che è stata presa con un nlt grazie ad una promozione molto aggressiva e che viene ricaricata prevalentemente con un fotovoltaico domestico con accumulo (che durante la settimana non riesce a ricaricare a sufficienza la batteria e parliamo di una plug in con circa 50 km di autonomia). I consumi in modalità full ibrid, che registra, non sono incoraggianti, circa 12 Km/l, più o meno come una pari termica pura, ma qui i goli 90 cv non aiutano
Non faccio considerazioni su alcuni fatti, perché sarebbero una ripetizione di cose stradette, ma il risultato è sempre lo stesso; elettrico si, se ... ma ...