ch4 ha scritto:allora non definiamoli neonazisti, ma l'articolo lineato mi pare che citasse che sono proprio gli estremisti dell'ultra destra a presentare le denunce, non è il nome che qualifica quanto l'agire.economyrunner ha scritto:ch4 ha scritto:Pensate un poco che meno di un secolo fa i loro nonni avevano individuato già il vero problema della Germania ... Gli ebrei.
Io mi porrei qualche problema se mi trovassi a condividere le idee dei neonazisti.
ragionare per etichette è solo un modo per sviare il problema
La situazione della Germania di allora non centra con quella di adesso, come diversissimo è il fenomeno migratorio.
Definire neonazista chi non vuole subire questa immigrazione in modo scellerato è pregiudizievole e tendenzioso.
Non basta evocare gli spettri del periodo totalitaristico, quindi anche Stalin e compagnia cantando, per intimidire chi ha ragioni e diritti sacrosanti.
Ricordo che anche o nostri migranti in Germania cinquant'anni fa erano oggetto di attacchi xenofobi anche più duri eppure proprio sul loro lavoro le fabbriche tedesche hanno raggiunto i risultati che sappiamo ed oggi sono forse le stesse fabbriche che richiedono nuovi lavoratori e da qui nasce la posizione di Angela Merkel, non certo da buonismo ma dal pragmatismo.
Bravo, discorso centrato, i migranti di 50 anni fa che accolti OPPORTUNAMENTE e con le pinze, si sono INTEGRATI ed hanno PRODOTTO.
Da noi PARASSITANO in troppi, creano PROBLEMI di ordine pubblico e del welfare e pretendono l'IMPOSIZIONE delle loro regole.
A me non importa chi dica cosa o denunci cosa, a me importa che quello che dicono e denunciano è purtroppo VERO!