mi spiace sinceramente per l'europa e per l'?
anche se non sono mai stato un grande sostenitore della moneta unica, anche se i francesi mi stanno un po' sugli zebedei, i crucchi che sono dei gran furbacchioni, etc...
però come accennato altrove la cosa che più mi fa incaxxare è che al posto di fare la gara degli spread fra di "noi", ovvero fra stati europei, si dovrebbe essere tutti uniti e solidali come non mai proprio in questo momento, invece la stupidità e poca lungimiranza umana viene fuori senza freni
invece di controbattere con misure efficaci la speculazione che arriva dalla disastrata finanza yankee questi perdono tempo e fiato per criticare quel governo piuttosto che l'altro... roba da accattoni :lol:
1° riforma di tutte le piazze europee (tobin tax e quant'altro), agli inglesi non gli sta bene? si fottano giacchè han voluto star fuori dalla moneta unica stiano fuori anche dalle UE che tanto non ne sentiremo affatto la mancanza visti anche i loro conti messi peggio della criticata italietta (il debito privato UK è drammatico)
2° trasferire poteri finanziari dagli stati alla bce (che culo! :lol: ), almeno così possono decidere come e quando iniettare liquido nel sistema ?
3° euro-bond, fondere i debiti di tutti i componenti ? in un unico debito gestito dalla bce (o mamma :lol: ), ovviamente secondo precise modalità per allineare chi sta sotto quota 100 e chi invece sfonda
insomma se si vuole si può fare nel giro di poche settimane, ma evidentemente conta di più la piazza elettorale, il classico piccolo orticello, che un'idea più lontata e nobile di europa
contenti loro 8)