ma ti hanno messo un motore che va a miscela al 3%





cambia concessionaria,ti dico che a un amico che aveva lo stesso inconveniente hanno sostituito il motore,devi rompere i cabasisi
per ottenere ....manda una raccomandata alla Skoda e per conoscenza a quattroruote, scolta un collione.
Altro che inquinare
al cassonetto manco so dove sta il tappo per il rabbocco e penso non ci sia manco asticella controllo livello olio
pensa te
Caro Fausto, hai ragione, ma sai cosa vuol dire per me cambiare concessionaria? Vorrebbe dire andare fino a Trento. Andare a Trento a portare la macchina una volta, una seconda volta, magari lasciargliela lì un giorno, per me è un grosso problema. Vorrebbe dire prendere giorni di ferie.
Ti dico che per me è un problema già portarla a Bolzano anche semplicemente per un tagliando, perché vuol dire rimanere senza macchina dalla sera prima, andare al lavoro con la Panda di mio papà (=lui rimane senza macchina un giorno, ma non è un grosso problema), uscire prima dal lavoro la sera per andarla a riprendere (il Service chiude alle 18) e via dicendo.
Sto vivendo un periodo lavorativo complicato, dove, rispetto agli anni scorsi, quando con il mio precedente capo facevo un po' come mi pareva godendo appieno del mio orario flessibile e di un reparto piccolo (export), ora (che sono stata inglobata nelle Vendite) mi fanno i conti anche se arrivo con un minuto di ritardo dopo le 8, nonostante l'orario flessibile che abbiamo di contratto ("ma noi siamo ufficio vendite, e il cliente si aspetta di trovarci in ufficio già alle 8 per rispondergli al telefono"). Ho già ricevuto due richiami per questo, uno dal mio nuovo responsabile, e il secondo in cui lo stesso mi ha portato direttamente dal capo del personale per ripetermi il concetto. Mi aspetto a momenti di ricevere un richiamo scritto.
Per prendere ferie devo chiedere ad altre 4 persone se a loro va bene (4 fino a fine aprile, poi facile che rimarremo in una persona in meno, visto che una ha il contratto in scadenza a file aprile), e già vedo musi storti e insofferenza. Figurati se posso prendermi la "libertà" di prendere ed andare fino a Trento un giorno, due giorni...per poi magari sentirmi dire che è assolutamente normale se devo buttare dentro 0,5 litri di olio ogni 2.800 km.
Posso certamente organizzarmi con Max per farla vedere al suo service a Varese (che da quello che mi racconta è un service attento alle segnalazioni del cliente), questo perché a fine aprile potrò passare qualche giorno più del solito da lui (approfittando dei due ponti 25/4 e 1/5, per i quali ho fortunatamente ricevuto l'ok da tutti per fare 3 giorni di ferie per collegarli). Ma poi? Se dopo due settimane mi dicono di riportarla lì a Varese per un'ispezione, che faccio? Prendo altri 3 giorni di ferie dal lavoro?
È complicato! E ultimamente è tutto molto più complicato! E l'insofferenza è tanta, verso il lavoro e verso l'universo umano - sempre lo stesso - che lo popola. Sempre più spesso mi viene da pensare che forse dopo tanti anni di lavoro fa bene cambiarlo, perché ad un certo punto non vedi più le cose con obiettività e non fai più bene il tuo lavoro.
Quello che posso fare è certamente scrivere una raccomandata a Skoda, cercando di uscire da quel pensiero che ormai mi hanno inculcato dal service che sia "normale" consumare mezzo litro d'olio ogni 3.000 km...se ci arrivo.