il_chicco_show ha scritto:gbortolo ha scritto:Nama68 ha scritto:jo74bg ha scritto:buon giorno a tutti,
finalmente splende il sole 8)
io ne approfitto per tagliar l erba nel prato dietro casa,tanto il piccolo ha la febbre e non se ne parla di andare in giro.
sara' una guerra tra me' , moscerini e tafani :twisted: :twisted: :twisted:
...altro che Afghanistan!!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque ha ragione Taty: occhio ai "tafani"; fanno veramente male! :?
Ciao 8)
Anche a foresto ci sono tanti insetti? pensavo fosse prerogativa delle nostre basse pianure!!!
Comunque ci sono moscerini molto piccoli che fanno Molto male...
Almeno il tafano lo vedi con anticipo.
Il vero dramma sono le zanzare tigre che ti aggrediscono anche di giorno.
Quando taglio l'erba in giardino sono bardato peggio di un marine, citronella a pioggia e fazzoletto davanti alla bocca, altrimenti merenda a base di insetti!
Stamattina decisamente fresco ma bello![]()
Ragazzi scusate ma dove diavolo abitate???
Non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo con gli insetti.
Le zanzare tigre sono poche perché c'è una vera e propria battaglia per sterminarle, ma gli altri insetti ci sono e non sono così aggressivi...
- vespe ce n'è abbastanza (anche una è di troppo),
- ape, qualcuna, (meno delle vespe) e sono ben accette e mai aggressive (soprattutto i bombi, impossibile farsi pungere),
- tafani qualcuno ma non in assetto da guerra,
- mosche tante, zanzare e moscerini pure (soprattutto quando tagli l'erba) ma mai avuto una puntura da parte di questi ultimi...
Eppure siamo davanti ad un corso d'acqua (riale, canale artificiale) e a 200 mt dal lago.
Nama68 ha scritto:Un salutino a voi tutti anche da parte mia!
Buona serata (e cena) a tutti!
Ciao 8)
Certo che in questo periodo non vi passa più. Ho un amico che ha una grossa piantagione di mirtilli: quando è il periodo del raccolto (fine giugno- settembre a seconda delle varietà) c'è da impazzire se non ci si arma di santa pazienza. Ne fanno mediamente 20/ 25 quintali l'anno e sono solo in tre a far tutto, tra l'altro come "hobby" perchè il lavoro è un altro ( negozio di frutta e verdura).ogurek ha scritto:buonasera a tutti!!!
sono stanco morto, oggi abbiamo iniziato a raccogliere le nocciole e sono veramente a pezzi.
stasera ho anche raccolto i pomodori per fare la salsa, che farò domani nelle ore calde, nella pausa tra la raccolta mattutina e quella pomeridiana di nocciole... :| ce n'era uno talmente grosso che l'ho pesato: kg 1.240.
domani me lo mangio in insalata![]()
nafnlaus - 23 ore fa
ALGEPA - 42 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa