RobyA112 ha scritto:Mi spiace Giorgio, ma io sono con tua moglie al 100%.miranda453 ha scritto:Buona domenica amici.
Sto discutendo con la moglie :evil:
Io FORSE venderei l'Octavia ( non la uso in inverno - consuma il giusto ma costa troppo la benzina - bollo esagerato ecc. ) e saprei anche a chi ma lei non ne vuole sapere assolutamente.
Dice che se anche la voglio vendere lei non firmerà mai considerando che abbiamo la comunione dei beni mi tiene per le palle 8)
Capisco il dispiacere e chi più di me lo sa visto che la guido solo io ma tutte ble spese che si stanno sommando fanno riflettere soprattutto il prossimo anno la scuola privata del piccolo.....
Perchè privata ?
Perchè alla pubblica vicino a dove abito hanno praticamente " fatto a pezzi " mio figlio grande che non aveva nessun problema, dei veri bastardi lo hanno davvero trattato male e nessuno ha mai fatto nulla.
Pensare che Fabio con i problemi che ha di crescita vada in quella fogna dove sarebbero tutti li a sfotterlo.
Vabbè comunque è deciso e pagato l'acconto alla privata dove, pensa te, insegna una mia compagna delle elementari.
E' tutto un altro pianeta, ho anche intervistato alcuni ragazzini che studiano li e alla domanda sul bullismo e angherie varia mi hanno guardato sbigottiti senza sapere cosa fosse.
Da qualche parte devo tagliare e non posso toccare certamente l'università del grande e nemmeno la Fabia visto che la usano sempre.
Da ridere che il mio stipendio sarà lievemente ribassato perchè non si fa cassa al pomeriggio per cui la relativa indennità diminuirà.
Tempi di merda e troppe cose che si presumono necessarie e dire che io non ho nessun vizio, non bevo, non fumo, non gioco, non compro riviste, non mi drogo e me ne fotto dei cellulari e tecnologia varia.
Vendere la vrs mi sembra la cosa più logica anche se maledettamente dolorosa.
Che fai? La vendi e non prendi nulla? Allora potrebbe starci, ma è dura con una sola auto in casa.
La vendi e ne compri una nuova? Dov'è il risparmio, visto che ci smeni una mare di soldi per un'auto, e che auto, che è ancora perfetta e, ti piace e ti può dare ancora tantissime soddisfazioni.
Non quoto, non quoto proprio per nulla.
Altro argomento: scuola privata.
Sarò di parte, ma ci ho fatto 8 anni (medie inferiori e liceo scientifico) in una delle due migliori scuole private della provincia di Varese (arrivavano anche i figli di papà dal comasco e dal milanese in quell'istituto Arcivescovile).
Beh, stai tranquillo che le mie bimbe andranno sempre in una scuola pubblica e qui non dico altro.
Spero per voi che le cose siano cambiate in 25 anni o che lì sia diversa la situazione, sennò non illudetevi proprio, perchè otterrete il contrario di ciò che andate cercando.
Si tratterebbe di non comprare una seconda auto e girerei in metropolitana.
raduni e viaggi solo col trattore.
Per la scuola privata non ho esperienze, quella a cui l'ho iscritto è abbastanza conosciuta e tutti quelli a cui ho chiesto ne hanno parlato bene, proprio circa 25 anni fa c'è andato un mio amico il quale ha iscritto la figlia essendo la stessa in classe con Fabio.
Se non avesse avuto problemi, dieci kg in più e 15 cm di altezza in più forse non ci avrei pensato ma sai com'è, provo a garantirgli qualcosa che non vorrei patisse come accaduto al grande.