E si! Sennò mica la prendevi.....biasci ha scritto:Io l' ho presa anche addosso !! Indovina quando ha cominciato! appena sono sceso dall' auto, è chiarotonio61 ha scritto:biasci ha scritto:Allora, qui c'è bisogno di un paio di piccole spiegazioni:ricte ha scritto:Ciao Biasci, guarda un pò nel buongiorno di ieri (pag. 3 e 4) e dammi un tuo giudizio su quello che ho scritto a Tonio (beninteso sempre che tu ne abbia voglia![]()
![]()
)
- Sono scappato perchè abbiamo stivato parecchia roba arrivata ieri nel cortile interno della ditta. Con l' acquazzone che stava arrivando, ho visto bene di correre ai ripari. Inoltre, visto che mia moglie non era ancora arrivata a casa, sono andato io per togliere i panni stesi asciugati. Il tutto senza abbaiare :twisted:
- Per il dialetto....... ce ne sono almeno 5 ben distinti! Massese (va beh dai con il carrarino ) il lucchese, il pisano, il livornese e il fiorentino......... ci sarebbe anche il senese che è un fiorentino più "morbido".
Chiaramente anche a Pistoia, Grosseto e Arezzo hanno il loro dialetto ma non è ben distinto dagli altri. (Prato non fa testo)
ieri sera intanto mi sono preso una bella grandinata mentre ero in macchina :evil:.... per fortuna senza danni al mezzo![]()
![]()
Scherzo!