gasato70 ha scritto:rosberg ha scritto:Letto il pensiero di giogotti e le successive risposte.
Dico la mia iniziando col chiedere a giogotti se sua figlia sabrina non avesse già ricevuto tali sacramenti dato che la comunione la si riceve in terza elementare e mi pare che già un'altra volta capitò una situazione simile. Comunque mi pare strano che un tale incontro venga fissato con così tanto anticipo, soprattutto derivante dal fatto anche che le attività di oratorio e di catechismo ancora non sono riprese.
Seconda cosa: sicuramente come motivazione, giustificherei più questa piuttosto che quella del "non vengo perché troppo lontano" (quando sono magari 300 km) Per usare un termine utilizzato sopra direi che la seconda mi farebbe molto incazzare, ma proprio molto, mentre la prima motivazione mi farebbe rammaricare ma non certo incazzare.
Concludo: giogotti, chiedi al parroco di poter pensare altra data. So che non si può certo metter d'accordo tutti però provaci. Ma sopratutto, prova pensare se Sabrina non abbia già ricevuto i sacramenti...Si ricevono solo una volta, non due o tre
Riguardo il Buongiorno, sapete come la penso da anni. L'idea di Nama non sarebbe male, magari dividendo la settimana dal fine settimana.
Il fatto che magari ci sono pochi messaggi porta a considerare anche il periodo. Agosto non è certo il miglior mese per le rilevazioni.
ROSBERG... SE leggi bene Giogotti fa riferimento all'incontro per i Cresimandi (vero che ha citato anche la Prima Comunione...) ...
Per il resto permettimi di dissentire... Come puoi giudicare se 300 km sono pochi oppure no...?? Tu ne farai cotanti al giorno e magari ti scivolano addosso senza problemi.. Per qualcun altro possono invece essere molto pesanti... MAI GIUDICARE...
Gasato ti sei sentito chiamato in causa ma non so perché.
Se hai letto bene il mio messaggio, capiresti che non ho giudicato nessuno. Forse lo ha fatto qualcun altro ma non io. Sono andato sull'onda lunga di miranda, il quale ha scritto che se fosse lui l'organizzatore di un raduno e una persona giustificherebbe la propria assenza con quanto scritto da giogotti, si incazzerebbe. Ho solo scritto che a me farebbe arrabbiare più un altro genere di giustificazione. Ma non ho giudicato nessuno.
Riguardo al discorso km non sto certo a dire se 300 sono tanti o pochi. Diciamo che rispetto a chi ne ha percorsi 500, o 700 (penso a Nama, Sco, o anche a Roby, ma anche ad altri) sono pochi. Se avessi letto bene il mio messaggio ho scritto che mi farebbe arrabbiare una simile giustificazione, magari anche come scusa.
Ma ti garantisco che non ho giudicato nessuno.
Ciascuno è libero di fare e di pensare ciò che più desidera senza alcun problema.
Sono stato forse il primo a sostenere che se c'è un idea, accoppiata ad un progetto di raduno, va portata avanti indipendentemente dal fatto che si è in 10, 50 o 70.