Nama68 ha scritto:Un "buongiorno" al buongiorno "BIS"!
E visto il mio ultimo post di ieri notte, spero lo sia anche per me(men at work
)
Ciao 8)
willy1971 ha scritto:Nama68 ha scritto:Un "buongiorno" al buongiorno "BIS"!
)
Ciao 8)
Buongiorno!
Nama, prova a guardare anche i fusibili.
Nama68 ha scritto:willy1971 ha scritto:Nama68 ha scritto:Un "buongiorno" al buongiorno "BIS"!
)
Ciao 8)
Buongiorno!
...bravo Willy!
Dopo affannose ricerche, ho trovato il "colpevole" ed era un fusibile che controlla il gruppo faro dx che si trova però nella scatola del cofano.
Non era saltato, ma presentava segni di "scintille" (era nero un pin) e aveva un po' fuso pure lo slot! :shock:
Infatti questo spiegava la stranezza che a volte tutto ok e a volte tutto ko (ma una volta, con una forte accelerata, si è riacceso tutto).
Facendo poi un giro si sono anche spente le spie del "guasto esp" e del sensore pressione pneumatici.
Però... mi è rimasta accesa la spia del "guasto airbag" perché stanotte, nel fare tentativi per cercare il guasto nei fusibili interni, ho sfilato quello dell'airbag e subito mi ha mostrato l'errore. Peccato che dopo averlo reinserito l'errore è rimasto!
Avete qualche dritta (tipo staccare la batteria) per resettare gli errori della centralina? (...senza dover aspettare il Service, ora chiuso per ferie! :?)
E in ultimo, pensate che l'airbag in questo stato funzioni o no? (non vorrei che dovesse "servire"...SGRAT-SGRAT!)
Ciao 8)
P.s.: ... se avessi una obd bluethoot...![]()
miranda453 ha scritto:E come avevo previsto siamo a lunedì :lol: :lol:
...stavolta no: il "giro" dell'isolato è servito per far spegnere le spie del "guasto esp" e quella del sensore per la pressione pneumatici ma quello dell'airbag purtroppo no :?willy1971 ha scritto:Nama68 ha scritto:willy1971 ha scritto:Nama68 ha scritto:Un "buongiorno" al buongiorno "BIS"!
)
Ciao 8)
Buongiorno!
...bravo Willy!
Dopo affannose ricerche, ho trovato il "colpevole" ed era un fusibile che controlla il gruppo faro dx che si trova però nella scatola del cofano.
Non era saltato, ma presentava segni di "scintille" (era nero un pin) e aveva un po' fuso pure lo slot! :shock:
Infatti questo spiegava la stranezza che a volte tutto ok e a volte tutto ko (ma una volta, con una forte accelerata, si è riacceso tutto).
Facendo poi un giro si sono anche spente le spie del "guasto esp" e del sensore pressione pneumatici.
Però... mi è rimasta accesa la spia del "guasto airbag" perché stanotte, nel fare tentativi per cercare il guasto nei fusibili interni, ho sfilato quello dell'airbag e subito mi ha mostrato l'errore. Peccato che dopo averlo reinserito l'errore è rimasto!
Avete qualche dritta (tipo staccare la batteria) per resettare gli errori della centralina? (...senza dover aspettare il Service, ora chiuso per ferie! :?)
E in ultimo, pensate che l'airbag in questo stato funzioni o no? (non vorrei che dovesse "servire"...SGRAT-SGRAT!)
Ciao 8)
P.s.: ... se avessi una obd bluethoot...![]()
Per resettare la spia dell'airbag dovrebbe bastare fare qualche centinaio di metri. Si dovrebbe resettare da sola.
Se ti risolvo anche questa mi devi una pizza la prima volta che torno a Roma o se dovessi venire tu sul lago!![]()
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa