renexx ha scritto:
Leggo solo ora. Auguro a Mauro buone ferie e a tutto il forum che Mauro ritorni dopo il riposo.
Mi associo agli auguri , anche perchè dal 2008 che frequento il forum , ho sempre stimato Mauro65 come uno dei migliori partecipanti , preparato , equilibrato e gentile con tutti .
Resta da aggiungere che , forse, il destino di un forum di appassionati di auto non può non seguire quello dell'oggetto stesso in discussione .
C'è crisi nel mondo automobilistico , almeno in quello occidentale e massimamente in quello italiano , non solo nelle vendite , ma anche nell'appetibilità ,desiderabilità e considerazione sociale dell'oggetto stesso , non più simbolo e segno e sogno , bensì soggetto fiscale , accusato spesso di catalizzare comportamenti non corretti .
In pochi anni quindi si è passati dall'ammirazione di modelli appetibili , dalla soddisfazione di guidarli e dalla speranza di provarne e usarne altri sempre più belli , potenti , sicuri e perfezionati , alla volontà collettiva di censurare tali desideri , considerati non più corretti e suscettibili solo di portare guai di tutti i tipi.
Ecco perchè forse le belle discussioni tecniche accese da persone preparate e corrette appaiono in netta diminuzione soprattutto qui sulla sessione dei bimmers , notoriamente molto informati e disposti a condividere e scambiare le loro conoscenze tecniche con chi sia in grado di comprenderle e rispettarle .
Forse , resistendo , verranno tempi migliori , nei quali ci si possa di nuovo divertire ed emergano i lati positivi dell'automobile , non solo tecnica e piacere di guida , ma anche libertà di movimento e possibilità di raggiungere persone e luoghi e situazioni , altrimenti inaccessibili ai più . Saluti e buone vacanze a tutti.