RobyA112 ha scritto:@gasato: non intendevo che il Vaticano li appoggi, volevo dire che col Vaticano in Italia , non si riuscirà mai a prendere provvedimenti seri e drastici contro questo genere di persone. Insomma, fosse per me la pena di morte ci sarebbe altrochè, almeno per tutti quei reati che lo meritano. Inutole tenerli in galera, perchè così li dobbiamo pure mantenere. Certa gente va eliminata.
@sagamore: e diccelo dai!!!![]()
Nama68 ha scritto:
gasato70 ha scritto:Come cristiano non posso appoggiare la pena di morte, ma sono sicuramente favorevole alla severità della pena...
Il problema dell'Italia è che ci sono leggi che tutelano di più i delinquenti che gli onesti cittadini...
E la cosa che più mi fà incazzare è che se ne parla solo quando succedono questi fatti...
Due-tre giorni di commenti ai TG nazionali e poi finisce tutto in una bolla di sapone, lasciando il popolo in balìa della delinquenza...
Ci vuole più autoritarismo a favore delle forze dell'ordine.. Troppe le condizioni che li portano ad avere difficoltà sul campo...
E questo sempre a scapito del cittadino... :twisted: :twisted:
sco ha scritto:gasato70 ha scritto:Come cristiano non posso appoggiare la pena di morte, ma sono sicuramente favorevole alla severità della pena...
Il problema dell'Italia è che ci sono leggi che tutelano di più i delinquenti che gli onesti cittadini...
E la cosa che più mi fà incazzare è che se ne parla solo quando succedono questi fatti...
Due-tre giorni di commenti ai TG nazionali e poi finisce tutto in una bolla di sapone, lasciando il popolo in balìa della delinquenza...
Ci vuole più autoritarismo a favore delle forze dell'ordine.. Troppe le condizioni che li portano ad avere difficoltà sul campo...
E questo sempre a scapito del cittadino... :twisted: :twisted:
A mio avviso NON è l'essere cristiani che fa essere contrari alla pena di morte; il problema, secondo me, è che la pena (ed il carcere) devono essere educativi e, pertanto, con la pena di morte impedisci ad un uomo di redimersi oltre, sempre a mio avviso, a non avere diritto, come essere umano, a togliere la vita ad un tuo simile, a prescindere dal cristianesimo.
IMHO.
arizona77 - 11 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa