Come fai a gestire la temperatura sul gas?Troppo caldo per una maillard, 140º C- 180º C, oltre i 200º C si bruciacchia, si formano benzopireni amari e cancerogeni.
Sul gas andare oltre la vedo dura.
Una mano sulla piastra a pochi mm ed una sulla manopola, oppure un termometro da cucina, o da laboratorio, basta stare tra 140 e 180º C, tassativamente sotto i 200.Come fai a gestire la temperatura sul gas?
Come fai a gestire la temperatura sul gas?
Non ho capito.Io ho i rialzi quindi la carne o quello che ci metti poggia solo su quelle gobbette lì, similgria.
Non ho capito.
La rigatura classica della bistecchiera. Ma la temperatura, con la ghisa poi, è costante. La senti mettendo la mano aperta a pochi mm dalla superficie, con un po' d'esperienza. Oppure spruzzando, dalla mano bagnata delle goccioline che, toccando la superficie, devono correre come palline. Se superi i 180-200º C te ne accorgi dall'odore di strinato.LA pentola non ha il fondo piatto, ha una specie di grill, ha delle gobbe su cui poggia la roba da cuocere quelle gobbe per effetto aletta saranno sempre più fredde della pentola stessa.
12-14 per un primo, 18-22 per un secondo, 4-6 un contorno, 6 una birra, 6 un dessert, 2-3 coperto. Mi sa che meno non trovi....Follia? Boh a me sembrano normali…
12-14 per un primo, 18-22 per un secondo, 4-6 un contorno, 6 una birra, 6 un dessert, 2-3 coperto. Mi sa che meno non trovi....
ho escluso i menu ittici non essendo tra le mie scelte....Spago alle vongole 16
ho escluso i menu ittici non essendo tra le mie scelte....
In forte ritardo perché sono stato via per un po' ed avevo scarse possibilità di collegamento (uso solo il PC per questo) ringrazio per gli auguri, di cui avrei avuto bisogno perché il giorno di Ferragosto, almeno il pomeriggio perché la sera ero a cena da amici, è stato fantozziano : ero a Roma, faceva un caldo veramente feroce ed ebbi la non brillante idea (col senno di poi) di fare un giro turistico sui pullmann appositi, vedendo che c'era gente anche al piano basso (chiuso) e pensando ci fosse l'aria condizionata : come mi disse un venditore di biglietti per questi giri.Augura a tutti di passare una bella giornata
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa