<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Buon esempio da Ford Italia... | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Buon esempio da Ford Italia...

gianko1982 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Che dire.....
So che VW ha interpellato alcuni utenti per iniziative volte ad un miglior rapporto con la clientela e test prodotto, Kia ha partecipato al raduno indetto dai nostri amici del relativo forum e, mi pare, abbia dato una loro auto per lo scorso raduno dei raduni a Vairano.
Non so le altre Case ma Skoda preferisce, cito testualmente :

" E' proprio per tutelare questo valore che abbiamo deciso di restare osservatori esterni delle splendide iniziative dei Club e dei forum come quello su cui scrive.
Riteniamo infatti che solo così chiunque leggerà quelle pagine -dove la realtà Skoda si intreccia con la vita di persone reali, con i loro problemi e le loro gioie- potrà essere sempre certo che le opinioni pubblicate sono espressioni vere e sincere del pensiero dei rispettivi autori, esposte in totale ed assoluta libertà.
La nostra autoesclusione elimina alla radice ogni dubbio su possibili manipolazioni delle opinioni da parte nostra "

Sono certo della Loro buona fede ma, a mio avviso, sbagliano.
Se consideriamo poi che non abbiamo mai chiesto soldi ma solo collaborazione per far crescere Skoda in Italia diventa difficile comprendere come non siano interessati a sfruttare questo nostro potenziale gratuitamente.
Ne prendiamo atto e, personalmente, rivedro' la mia posizione e le mie motivazioni che al momento solo esclusivamente dedicate agli amici.
Peccato, bastava davvero poco, anche Paolo ci teneva ed ho tentato anche per Lui.

certe cose a mio avviso cambiano come il vento... dipende da chi ha potere decisionale... magari tra un po' (al cambio di dirigenza o di qualche "capetto") cambierano rotta anche loro.. capita in tutte le aziende....

No finche' si guarda solo grafici e risultati.
 
rosberg ha scritto:
Vero Gianko condivido.
Però è condivisibile anche la motivazione di Skoda che personalmente non sapevo. Però è quindi presumibile che ci leggono.

Si ma lo si sapeva da tempo, soprattutto da quando ho scritto l'email tempo fa.
 
willy1971 ha scritto:
Io, onestamente, preferirei che la casa madre continuase a restare fuori. O, come immagino, alla finestra, senza intervenie direttamente.
Sono convinto che un forum come questo possa essere una eccezionale miniera di informazioni ad uso commerciale per una casa, che sia un ottimo strumento per avere a disposizione un osservatorio privilegiato sui clienti e sul mercato (a costo zero peraltro), credo anche però che una presenza "istituzionale" e in qualche modo costante possa compromettere il clima, lo spirito e la libertà di un posto come questo.
Mi spiace andare controcorrente, ma la penso così.

Willy, siamo liberi di pensarla diversamente, nessun problema.
Intendo che noi qui " vendiamo " il prodotto Skoda mediante consigli, " collaudiamo " il prodotto Skoda su strada e per molto tempo, " apprezziamo " Skoda meglio di chi e' pagato per far vendere, " pubblicizziamo " Skoda senza alcun ritorno e magari invitarci a Verona una volta e conoscerci ?
Costa tanto un aperitivo ed una stretta di mano ?
Certo i grafici e la pubblicita' sembrano premiare ma sono risultati momentanei, finita la trasmissione si pensa ad altro, noi restiamo.
Immagina che aprano una concessionaria in una citta' raggiungibile da noi, se ci andassimo si troverebbero con due o tre auto nuove dentro ed una ventina fuori, la gente cosa penserebbe ?
Che forse ha un senso acquistare una Skoda, che qualcuno l'ha fatto e si trova bene.
Sottolineando che non chiediamo soldi ed e' evidente da cio' che abbiamo scritto, partecipare ad un raduno, un gazebo con una bandiera Skoda, un'auto in prova insomma, farci partecipi di quel poco che puo' diventare tanto.
Sai quante cose potrebbero essere consigliate da noi utenti che conosciamo il prodotto meglio di quei pochi utenti interpellati al telefono ?
Magari la prossima volta che mi chiedono un parere ( dopo sette Skoda acquistate dal duemila ad oggi ) resto spettatore esterno per lasciare massima liberta'.
 
Willy io la penso come te, nel senso che il tuo pensiero è condivisibilissimo.
Sinceramente a me basta sapere anche ufficiosamente che ci leggono.
Il mio voleva essere un plauso a Ford che ha avuto il coraggio di esporsi e stare ufficialmente alla finestra, soprattutto dopo il lancio della nuova Focus, per loro fondamentale.
Sono d'accordo anche con gianko sul "cambio del vento"...chi può dirlo...
 
Back
Alto