LaurensDeGraaf ha scritto:
auguri per i 100.000km con la meggy.
Per quanto riguarda il 3d allegato, non so se preoccuparmi o meno. Io ho preso la mia da un mese e dopo due pieni sono a 4,3L/100Km (non uso AC perchè semplicemente mi da fastidio).
Lamentarsi di medie di consumo elevate a 130 km/h o addirittura a velocità massima poi non ha alcun senso.
Ciao Laurens, ho visto il consumo medio da te riportato e ho fatto un balzo sulla sedia. Ma con che media riesci a fare quei consum?. Io su strada statale in piano (per Andry che è abruzzese come me: la ss17 tra Navelli e L'Aquila) e il consumo istantaneo oscilla intorno ai 5,3 a 80 km/h, quindi non potrei mai fare quei consumi. è vero che la tua versione rispetto alla mia consuma di meno per 3 motivi:
1) la tua è euro 5 la mia euro 4 (quindi la tua centralina ha una mappatura differente: tieni conto che la mia 1.5 è stata la prima 1.5 del forum, e penso una delle prime in Italia)
2) la tua ha la sesta lunga, la mia a 130 in sesta sta a 2750 giri, un po' troppi
3) la mia è una PanzerMaggy un po' sfigata che non ha mai consumato poco, e che ha avuto forse qualche trauma quando si beccò una gelata a -14°C a febbraio 2012: da allora i consumi si sono impennati e stanno sempre in media intorno ai 6.5 - 6.6 con "discreta" autostrada, 6.2 con poca autostrada
Io in autostrada vado intorno ai 140 però non è la velocità la colpevole: ho guidato tante Renault tra cui una Laguna 2 1.9 120cv e nessuna mi ha mai consumato così. La Megane II station 1.5 dci di mio padre, per esempio, sta tra i 5 e i 5.5. La mia ha pure il serbatoio "misterioso"... vedi apposito topic

http://forum.quattroruote.it/posts/list/83363.page
Io pure la ricomprerei però devo aspettare che rifacciano una versione Luxe con le impostazioni motore-cambio come la tua