io spero ne facciano ancora! sgrat! 
e che sia di buon auspicio per tutte le vostre renault!!!!!!
e che sia di buon auspicio per tutte le vostre renault!!!!!!
è mia intenzione farlo!manuel46 ha scritto:Auguri alla tua piccola super5, la mia precedente auto l'ho rottamata solo dopo 14 anni, è brutto il distacco, tienila finche puoi!![]()
auguri super5 tieni duro ricordo ancora con nostalgia la mia r4 furgoncino MITICANEWsuper5 ha scritto:è mia intenzione farlo!manuel46 ha scritto:Auguri alla tua piccola super5, la mia precedente auto l'ho rottamata solo dopo 14 anni, è brutto il distacco, tienila finche puoi!![]()
![]()
JMS ha scritto:Complimenti Ale e auguri alla tua Super5 8)
Macchine così non ne fanno più
Grande!![]()
sono d'accordo, anche se pure la macchina c'ha messo del suo, avendo pochi componenti "delicati" o di rapida usura, e improntati al contenimento dei costi (catena di distribuzione e gruppo frizione sovradimensionato su tutti).fabiologgia ha scritto:JMS ha scritto:Complimenti Ale e auguri alla tua Super5 8)
Macchine così non ne fanno più
Grande!![]()
Pur associandomi ai complimenti per la Super5 del mio conterraneo, mi permetto, da buon bastian contrario quale sono, di non essere d'accordo con la frase di JMS che ho evidenziato in grassetto.
A mio parere la Super5 di NewSuper5 non ha proprio nulla di eccezionale né quell'esemplare particolare e nemmeno quel modello, è semplicemente un esemplare di un'auto normalissima, che all'epoca era costruita come lo erano le concorrenti dirette, che a differenza di altri esemplari ha trovato un proprietario che l'ha tenuta bene e che, evidentemente, quando si rompe qualcosina cerca di aggiustarla e non coglie ogni volta l'occasione di ogni minimo guasto per pensare a cambiarla come fanno in molti (me per primo).
In altre parole, se i genitori di NewSuper5 nel 1986, anzichè comprare la Super5 avessero comprato una Fiat Uno, sono ragionevolmente sicuro che adesso saremmo qui a festeggiare il 25° compleanno di una Uno Fire 45S. Idem se avessero comprato una Ford Fiesta o un'Opel Corsa o anche una Peugeot 205.
A parte gli esemplari sfigati, nati male, allora come oggi non c'è un'auto significativamente più duratura delle sue concorrenti, c'è solo la fortuna (per l'auto, qualunque essa sia) di trovare un proprietario che la tratta come si deve. Tutto qui. I complimenti quindi, più che alla Super5, vanno a chi l'ha usata in questi 25 anni; nelle loro mani quell'auto può durare altri 25 anni, nelle mie magari sarebbe morta 20 anni fa.
Saluti
bravo!!!anche io ho iniziato a guidare con un'Y10 dell'86 e anche io sono dell'84!!...poi purtroppo me l'hanno rubata e ho preso un'altrs Y10 ma del '92 che ora è ferma in attesa di essere iscritta all'ASI...ormai manca poco...ha solo 92mila km ed è un orologio...non escludo di vendere la mia attuale ypsilon e di tenere solo l'Y10, tanto uso l'auto solo in città e per brevi gite fuori porta...x le vacanze posso anche affittarla...NEWsuper5 ha scritto:grazie a tutti...
ieri sera, le ho fatto un regalino.
ho ripristinato alcune righe del lunotto termico che erano interrotte.
oggi ho potuto verificare che l'esperimento è riuscito!
l'unico problema è che si nota un pochino la vernice argentata...ma posso correggerla![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa