Ciao a tutti, ho una clio 3 1.5dci 86cv e quest'inverno ho avuto l'idea(come molti) di mettere le invernali.Sono andato dal gommista e ho preso 4 cerchi in ferro + 4 gomme piu' i dadi antifurto.Me le ha montate e ho "camminato" per circa 8000 km fino a ieri.Bella giornata piu' un po' di tempo ho deciso di sostituirle . Preparo crick e tutto il necessario, quando faccio per allentare con la chiave il 2' bullone della 1' ruota, quando noto che gira a vuoto.Ho pensato subito che era spanato.Dopo imprecazioni varie vado dal meccanico piu' vicino,(il gommista e' abbastanza lontano) e mi conferma , filetto andato, c'e' da togliere il bullone e rifilettare il mozzo :cry: :cry: .Mi chiede anche come mai il gommista ha riutilizzato i bulloni dei cerchi in lega per quelli in ferro(il gommista mi aveva assicurato che non c'erano problemi) e messo quelli antifurto cosi' lunghi (12x1.5 lunghezza 30).
Morale della favola, il mozzo e' stato rifilettato ieri e oggi vado a parlare con il gommista che mi ha montato le gomma.Nel frattempo non ho toccato piu' niente, mi hanno rimesso su la gomma invernale.Avete esperienze in merito?Grazie a tutti.
Morale della favola, il mozzo e' stato rifilettato ieri e oggi vado a parlare con il gommista che mi ha montato le gomma.Nel frattempo non ho toccato piu' niente, mi hanno rimesso su la gomma invernale.Avete esperienze in merito?Grazie a tutti.