metallo666 ha scritto:e cosa dovremmo fare?LUISELLA1972 ha scritto:Io non lincio proprio nessuno; tra l'altro conosco abbastanza la cultura mediorientale: ho letto un po' il Corano (che non è affatto peggiore della Bibbia, anzi, alcuni passi sono molto belli), ho una carissima amica tunisina e leggo, mi informo. So benissimo che i musulmani non sono tutti integralisti: non a caso, ho citato l'esempio del sati indiano....anche la cultura giapponese e cinese è di fondo maschilista e retrograda, specie nelle zone rurali.trinacrio ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:belpietro ha scritto:dexxter ha scritto:andare in giro e trovare gente col viso nascosto è inquietante; fanno bene s vietarlo; oggi la legge è passata.Flameman ha scritto:Ma 'sto Belgio è troppo tollerante o troppo poco tollerante?
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/29/news/belgio_vieta_velo-3714034/
al di là del fattore inquietante, c'è da tenere presente che il velo che copre il viso non è un segno di pudore della donna ma un segno di costrizione e di inferiorità della stessa.
imposto, vuoi con la forza, vuoi con la persuasione (che è peggio).
se il Belgio, o altro Paese, avesse vietato di portare al collo un distintivo di fede valido per uomini e donne, sarebbe un segno di cattiva tolleranza rispetto agli stranieri.
ma non è questo che è vietato: è stato vietato un segno di inferiorità della donna.
fermo restando che deve essere inammissibile che metà del genere umano sia considerato inferiore all'altra metà per ragioni di genere, io posso discutere se sia opportuno o meno avere un divieto per legge, rispetto ad altre forme di reazione della comunità
però spacciare questo per intolleranza è inaccettabile
il fatto è che a certi uomini - parlando in generale - non importa un fico secco di come vengono trattate le donne in alcuni Paesi ed usano l'alibi della "cultura" :evil:
bella "cultura", davvero: quella che fa comodo a certi ometti che hanno dimenticato chi li ha messi al mondo (uomini è una parola grossa)
Luisé i miei vicini immediati sono marocchini,lui medico lei maestra,nati e cresciuti qui da 2 generazioni, naturalizzati belgi,dunque apparentemente integrati
Embéh la moglie ha chiesto il divorzio al marito per il fatto che lui aveva una doppia vita,una moglie non ufficiale in francia e quella ufficile qui in belgio,la causa della richiesta di divorzio? Semplice il dottorino voleva imporre alla moglie ufficiale il "trinagolo" o per dirla pulita, in piu' della moglie la concubina :?
con la scusa che il suo "profeta" e la sua religione glielo permette
di differente opinione é stata la moglie ,e per coloro che si domandano come faccio ad essere al corrente di cio'..semplice la vicina si é confidata a mia moglie
sapete come sono le ...donne
azz adesso luisella mi lincia hehehehhe![]()
![]()
Quello che mi fa imbufalire è l'indifferenza di noi occidentali di fronte a questi ORRORI, a queste violenze, perchè è la loro "cultura". Comodo.
già cominciare ad indignarci e a non fare spallucce sarebbe un buon inizio.
Non ce l'ho con te, è solo che non sopporto questa supina accettazione, nel pensiero occidentale, di tutto ciò che "non ci riguarda"......io non ne posso più di sentire notizie come quella della bomba in una scuola femminile a Kabul, per impedire alle bambine di istruirsi.