Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BRUTTO RUMORE FRIZIONE POLO 1.6 TDI

BRUTTO RUMORE FRIZIONE POLO 1.6 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ypsilon840

    ypsilon840

    Iscritto:
    1423476414
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Allego due video dove dovrebbe essere chiaro il rumore, uno ripreso dall'interno l'altro dall'esterno, il rumore sembra provenire dal vano motore. la macchina ha 58000km circa.





    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

    oltre il rumore non mi pare ci siano altre anomalie (la frizione funziona normalmente). Da l'impressione che manchi lubrificazione, il pedale sembra più ruvido...
    Il rumore si presenta solo a caldo, dopo magari aver fatto un po' di traffico, è avvertibile solo a motore spento....Ho già portato la macchina più vole in concessionaria e mi hanno lubrificato un componente (da come ho capito il cilindretto secondario frizione). Il rumore si è ridotto di un 50% ma non è sparito del tutto.
    Al service mi hanno detto che non possono sostituirmi il pezzo perché dovrebbero registrare il rumore per dimostrare la difettosità...il problema è che il rumore è chiaramente avvertibile solamente dopo che la macchina è stata stressata un bel po nel traffico...
     
  2. oriano668

    oriano668

    Iscritto:
    1266007217
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    5
    Un rumore del genere è capitato alla Golf 1.6 a benzina-gpl del 2010 km 144000 di mio figlio. Problema risolto dopo diagnosi dal conce sostituendo i cuscinetti dell'albero del cambio della 1°e 2°marcia.
     
  3. d4v1d389

    d4v1d389

    Iscritto:
    1595007982
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    io ho esattamente il tuo stesso problema..
    Ho una Polo AW1 1.0 TGI con 45k km e il rumore che sento dalla frizione è esattamente lo stesso..
    come hai risolto? oggi ho riscontrato il problema e non sono ancora riuscito a passare in officina!
    Grazie mille
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    e chi l'ha più visto? Come al solito, se la gente non si fa più viva la funzione di un forum è in forse...comunque dalla registrazione sembra un rumore esterno, se una volta fatto il possibile non va via, o te lo tieni o smonti la frizione, solo che viene fuori un lavorone...
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2020

Condividi questa Pagina