Mau1980 ha scritto:Ho capito, ma lifetime è stata scelta da vw, come anche i concessionari sono i terminali di una rete capipillare che rappresentano "vw": e per me fa tutto capo a vw.PASSATTONE ha scritto:P.s. Forse visti gli sviluppi della vicenda sarebbe meglio cambiare il titolo del thread in : brutte figure dell'assicurazione (Lifetime) a causa dell'officina dove ho fatto eseguire il tagliando...
La mia lifetime è stata offerta come sconto sull'acquisto della macchina, per cui lo sconto me l'ha offerto vw, non l'assicurazione.
Però chi ha sbagliato creando tutto sto casino da quello che scrivi mi pare di capire che... è stato un impiegato di un partner service VW che ha inserito un dato sbagliato (forse mal suggerito dall'addetto alla verifica dell'auto) nel compilare una fattura... è giusto?
Se è così visto che questi signori sono degli imprenditori, come tali dovranno rispondere in prima persona nei tuoi confronti dell'errore...
Nel caso specifico Lifetime (leggi l'assicurazione) non ha fatto altro che esercitare un suo diritto, e cioè non risarcire un danno perchè le clausole contrattuali (stando ai documenti che gli sono stati forniti dal partenr service) non sono state rispettate...
E corretto anche questo aspetto oppure ho frainteso quello che hai qui esposto?
A mio modo di vedere se le cose alla fine della giostra stanno così... è inutile prendersela con altri soggetti... la responsabilità è evidentemente di chi ha gestito con leggerezza l'inoltro delle pratiche perchè ti venisse riconosciuto l'intervento in garanzia... e di solito è chiamato a pagare chi sbaglia.
Poi sarà compito di VW (sempre se tu avrai l'accortezza di metterla al corrente dell'accaduto) redarguire chi la rappresenta... cosa che evidentemente non avrebbe potuto fare in via preventiva...
Almeno di solito a me pare funzioni così... prima deve verificarsi l'atto di negligenza... poi eventualmente scattano le opportune sanzioni... o no?