già, è proprio questo il punto, magari per risparmiare 100 Euro ne vai a causare 500 o più di danni per una semplice scivolata con conseguente "toccata" contro un ostacolo... soprattutto dove vivo io dove gli inverni sono... inverni... è "d'obbligo" per non rischiare un equipaggiamento come si deve.jumppp ha scritto:albelilly ha scritto:proprio quelle ! Comunque non tutte le cinesi pare siano ciofeche: ho un amico che da anni monta le Nankang sia invernali che estive e, a suo dire, non sono niente male e non trova differenze con altri marchi blasonati. Mah...![]()
Ma sì, finchè si va piano e salvo difetti tecnici probabilmente alla fine vanno tutte. Molti gommisti anzi consigliano le sottomarche in quanto addirittura più resistenti essendo progettate per le strade dissestate di certi paesi. Dipende tutto da quello che uno cerca. Certo, poi capita la situazione di emergenza, o la nevicata fitta con le invernali, e magari ci si mangia il risparmio iniziale con gli interessi.
Per l'estate e per le piccole vetture (sempre se l'utilizzo è circoscritto e moderato) potrebbe andare bene anche una gomma non Premium.
Meglio comunque (soprattutto dopo la mia esperienza...) andare sul sicuro spendendo qualcosa in più.