ieri sono andato da un gommista (che già conosco) in Provincia di Varese a farmi fare un preventivo per le gomme estive del Cr-v (225/60-18 ), dopo avere visionato alcuni prezzi, il gommista mi offre le Federal Formoza FD2 ad un prezzo allettante: 380 Euro montate e bilanciate e mi dice: "provale, le ho montate su diverse vetture e non ho avuto problemi" le ho montate e sono uscito a provarle... da subito mi sono accorto che qualcosa non andava, torno in Svizzera e prendo l'autostrada, 80, 100, 120... la macchina salta e vibra tanto da non riuscire nemmeno ad andare dritto, curvone verso destra, un attimo dopo la posteriore six in appoggio SCOPPIA !!! Mi sono trovato di traverso in corsia di sorpasso, per fortuna c'era poco traffico e sono riuscito a riprenderla senza picchiare da nessuna parte, sudavo freddo.... monto il ruotino e torno dal gommista il quale non sapendo come scusarsi, ha prontamente ordinato un'altra gomma in sostituzione che ho montato questo pomeriggio, faccio ancora un giretto in autostrada e non appena supero i 100 inizia a tremare, torno subito indietro incaxxatissimo, il gommista quasi piangeva... alla fine ho ordinato 4 Michelin Latitude Tour HP che arriveranno lunedì, per scusarsi il poverino incolpevole me le dà praticamente a prezzo di costo, non tutti i mali vengono per nuocere...
.... morale della favola: state lontani da questa marca e, in generale da offerte a prezzi irrisori, nessuno regala niente !!!
.... morale della favola: state lontani da questa marca e, in generale da offerte a prezzi irrisori, nessuno regala niente !!!