nella realtà di tutti i giorni, tutti noi voglimao posti di lavoro, e tutti hanno diritto al lavoro, ma mi faccio sempre una domanda...ma chi li crea i posti di lavoro??? come facciamo a fare lavorare tutti??
Intanto i sindacalisti che guadagnano più di Obama sono inutili e non hanno mai di recente fatto gli interessi del mondo del lavoro se non per partito preso.
Nei paesi scandinavi dentro ogni azienda grande il sindacato vigila sulla tutela dei lavoratori e denuncia chi si comporta male nei cfr dell'azienda e dei altri lavoratori. Non come da noi dove si deve coprire tutti anche se non produttivi etc...
I poveri imprenditori oggi sono sicuramente in una situazone di svantaggio in Italia rispetto a quelli degli altri paesi, io stesso non dormo tante notti per capire come cercare di non dovere chiudere la mia attività e i ragazzi che lavorano con me. A fare il dipendente è un lusso oggi e nessuno se ne rende conto. Se la politica Italiana che Briatore critica tanto e fa bene continua a tirarsi la zappa sul piede come faranno ad essere competitivi sul mercato??? oramai non abbiamo più quasi nulla di super esclusivo che si posso fare solo da noi..inventiva?? vi è ovunque..moda...i grossi gruppi oggi non sono italiani..etc...auto...abbiamo i marchi piu famosi di tutti, e per fortuna che la fiat non è fallita. Hanno preso tanti di quei soldi che è una vergogna nel passato, bisognerebbe fare arrestare Romiti...
Se non produco in Italia come faccio a dare posti di lavoro in Italia??
In spagna un ragazzo che guadagna netto 1000 Euro costa ca 1600 euro all'azienda, qui invece costa ca 2400, ca 800 in piu di tasse, la azienda che ha 10 lavoratori paga ca 96.000 in più di tasse rispetto alla concorrente spagnola....non sono brustolini.....ma come al solito i sindcati ciò non importa nulla....poi se spariscono le aziende come si fa???