Ma un MOTORE 2.2 con 185 ps che spinge una macchina di 1600 kg altre i 220 km/h e un ottimo motore..o no??? Io darei la colpa al peso.. nn al motore Ciaovalvonauta_distratto ha scritto:Quei Jts non vanno una pippa. Non c'è nulla da fare, non vanno.
eh si proprio cosi, questione di vedere la cosav6super ha scritto:Ma un MOTORE 2.2 con 185 ps che spinge una macchina di 1600 kg altre i 220 km/h e un ottimo motore..o no??? Io darei la colpa al peso.. nn al motore Ciaovalvonauta_distratto ha scritto:Quei Jts non vanno una pippa. Non c'è nulla da fare, non vanno.
Ma scua secondo te quantovalvonauta_distratto ha scritto:Ciao, a parte che per una guida tranquilla quale puo' avere una ragazza è la 2.2 jts va più che bene.. il problema non è tanto la velocità, ma la ripresa, l'accelerazione, la rapportatura non sportive.. è pur sempre un 2.200cc da 185cv che va un po' meno (stando ai tempi rilevati) i una 166 2.0 TS da 150cv e pari peso e consumando di +.
A quel ragazzo fa 8/9 km/l al massimo...angelo0 ha scritto:Ma scua secondo te quantovalvonauta_distratto ha scritto:Ciao, a parte che per una guida tranquilla quale puo' avere una ragazza è la 2.2 jts va più che bene.. il problema non è tanto la velocità, ma la ripresa, l'accelerazione, la rapportatura non sportive.. è pur sempre un 2.200cc da 185cv che va un po' meno (stando ai tempi rilevati) i una 166 2.0 TS da 150cv e pari peso e consumando di +.
consuma..................................................................
8-9 km/l cio significa che se la usi per quello che questa macchina é fará 10 l. Tu credi davvero che il consumo nonostante i suoi 1600 km sia alto,credi davvero che la concorenza di questa portata consumi davvero 6-7 litri per 100Km ho paura che stiamo nel naivismo assoluto.valvonauta_distratto ha scritto:A quel ragazzo fa 8/9 km/l al massimo...angelo0 ha scritto:Ma scua secondo te quantovalvonauta_distratto ha scritto:Ciao, a parte che per una guida tranquilla quale puo' avere una ragazza è la 2.2 jts va più che bene.. il problema non è tanto la velocità, ma la ripresa, l'accelerazione, la rapportatura non sportive.. è pur sempre un 2.200cc da 185cv che va un po' meno (stando ai tempi rilevati) i una 166 2.0 TS da 150cv e pari peso e consumando di +.
Io col 1.9 avevo consumi analoghi e una 33 1.3 imola mi stava pure attaccata al culo in accelerazione fino a velocità sostenute......
8/9 km/l al massimo senza salite, città e nessuna tirata altrimenti col 1.9 si scende anche sotto gli 8... forse col 2.2 un pò meno ma non è soddisfacente... i consumi sono da 75 2.0 a carburatori... inoltre a fianco di consumi abbastanza elevati ci sono prestazioni decisamente mediocri a mio avviso complici motore e peso. Ti ripeto un paragone fatto un po di tempo fa con una 166 2.0 TS 150cv 1705 kg Euro3 che è piu veloce della 159 2.2jts in accelerazione e ripresa mentre è piu lenta in velocita di 6/7 km/h consumando qualcosa meno. Mi dispiace Angelo i JTS sono motori spazzatura... inutile che abbiano la catena e altre cose se poi non rendono un'emerita pippa (su un'alfa romeo poi...) devono esere fatti bene e andare per quello che ocstano.angelo0 ha scritto:8-9 km/l cio significa che se la usi per quello che questa macchina é fará 10 l. Tu credi davvero che il consumo nonostante i suoi 1600 km sia alto,credi davvero che la concorenza di questa portata consumi davvero 6-7 litri per 100Km ho paura che stiamo nel naivismo assoluto.valvonauta_distratto ha scritto:A quel ragazzo fa 8/9 km/l al massimo...angelo0 ha scritto:Ma scua secondo te quantovalvonauta_distratto ha scritto:Ciao, a parte che per una guida tranquilla quale puo' avere una ragazza è la 2.2 jts va più che bene.. il problema non è tanto la velocità, ma la ripresa, l'accelerazione, la rapportatura non sportive.. è pur sempre un 2.200cc da 185cv che va un po' meno (stando ai tempi rilevati) i una 166 2.0 TS da 150cv e pari peso e consumando di +.
Io col 1.9 avevo consumi analoghi e una 33 1.3 imola mi stava pure attaccata al culo in accelerazione fino a velocità sostenute......
Forse ora capisco perché Fiat non vuole superare la cilindrata dei 2 litrivalvonauta_distratto ha scritto:8/9 km/l al massimo senza salite, città e nessuna tirata altrimenti col 1.9 si scende anche sotto gli 8... forse col 2.2 un pò meno ma non è soddisfacente... i consumi sono da 75 2.0 a carburatori... inoltre a fianco di consumi abbastanza elevati ci sono prestazioni decisamente mediocri a mio avviso complici motore e peso. Ti ripeto un paragone fatto un po di tempo fa con una 166 2.0 TS 150cv 1705 kg Euro3 che è piu veloce della 159 2.2jts in accelerazione e ripresa mentre è piu lenta in velocita di 6/7 km/h consumando qualcosa meno. Mi dispiace Angelo i JTS sono motori spazzatura... inutile che abbiano la catena e altre cose se poi non rendono un'emerita pippa (su un'alfa romeo poi...) devono esere fatti bene e andare per quello che ocstano.angelo0 ha scritto:8-9 km/l cio significa che se la usi per quello che questa macchina é fará 10 l. Tu credi davvero che il consumo nonostante i suoi 1600 km sia alto,credi davvero che la concorenza di questa portata consumi davvero 6-7 litri per 100Km ho paura che stiamo nel naivismo assoluto.valvonauta_distratto ha scritto:A quel ragazzo fa 8/9 km/l al massimo...angelo0 ha scritto:Ma scua secondo te quantovalvonauta_distratto ha scritto:Ciao, a parte che per una guida tranquilla quale puo' avere una ragazza è la 2.2 jts va più che bene.. il problema non è tanto la velocità, ma la ripresa, l'accelerazione, la rapportatura non sportive.. è pur sempre un 2.200cc da 185cv che va un po' meno (stando ai tempi rilevati) i una 166 2.0 TS da 150cv e pari peso e consumando di +.
un discorso che posso accettare......alkiap ha scritto:Il problema dei JTS è la scarsità ai bassi regimi; hanno un bell'allungo, ma soffrono in peso della vettura sotto i 3000rpm ed inevitabilmente si finisce con il consumare, se si ceracano prestazioni degne della linea.
Secondo me per va benissimo per una ragazza dalla guida tranquilla, perchè a velocità costante il consumo non è affatto esagerato, in rapporto alla cilindrata.
Diciamo che il rapporto consumo/prestazioni è sballato, ma per chi non cerca le prestazioni, questo importa poco.
FAUST50 - 3 giorni fa
agricolo - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa