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Brera addio - benvenuta 156 1.8 TS

Brera addio - benvenuta 156 1.8 TS | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. Davz

    Davz

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    Ce l'avevo il 1.8TS144cv. Be' ci sta beva poco se è in buone condizioni e mi par di capire che. E' un'auto leggera, le gomme sono strette (mi pare uscisse coi 185) e l'aerodinamica era piuttosto curata, 210orari effettivi per un 1,8 aspirato qualcosa diceva. E poi la prima serie mi pare fosse Euro2 e questo permetteva di viaggiare magri ai bassi carichi, che poi erano quelli dei test Nedc, con un Cat permissivo. Quando fecero l'aggiornamento ad E3 mi pare nel 2001 peggiorò un po' in prestazioni e consumi.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Io ho le 205/55-16 (omologate come alternativa da libretto di circolazione).
     
  3. eta*beta

    eta*beta

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    Ottima resa kmica. Con la brava 100sx di 21 anni io sto a circa 13km/l in città e quasi 20km/l in extraurbano. Appena fatti 200 km in un giorno, tra pianura, collina e montagna, partito col pieno sino all'orlo ed ora la lancetta si è impercettibilmente abbassata sotto il massimo.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Superati i 100.000 km. Qualche problema la mattina (scoppiettii ed erogazione un po’ irregolare a freddo) e qualche difficoltà nel tenere il minimo appena mi fermo.
    Dovrebbero essere gli iniettori da pulire o sostituire, non una grande spesa. Dopo 20 anni ci sta.
    Per il resto ok. Ottimo l’impianto di aria condizionata, anche oltre i 40 gradi esterni.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
  5. eta*beta

    eta*beta

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    Alla mia brava invece ho un cigolio a freddo, cinghia servizi, rifaccio anche la distribuzione in autunno...
     
  6. drusus

    drusus

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    Per il problema del minimo, se già non è stato fatto, valuterei prima una semplice pulizia della farfalla motorizzata ed un controllo del relativo motorino del minimo...
     
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  7. eta*beta

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    Vero, a volte per pulire gli iniettori basta un buon additivo professionale come si trova nelle grandi catene specializzate.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Grazie dei consigli. Per fortuna comunque ho un ottimo meccanico.
     
  9. mg27

    mg27

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    Si anche io ti consiglio questo controllo, se dovesse ripetersi e dopo una pulizia degli iniettori.
    Ricordo di aver letto che è un difetto abbastanza comune che può presentarsi nel Twin spark, ma basta o una pulizia e reset del motorino del minimo o nei casi peggiori la sostituzione dello stesso.
     
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  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Già fatto (consigliato anche dal mio meccanico), ma non è servito.
     
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  11. eta*beta

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    Mi spiace. Si può provare a ricondizionare quelli vecchi. Vanno smontati, ci sono aziende che li ripuliscono ad ultrasuoni, se non fattibile non resta che sostituirli con nuovi o rigenerati. Facci sapere come va.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Si, siamo già d'accordo con il meccanico sul fatto che verranno puliti gli iniettori, al limite sostituiti. Poi gli parlerò anche del motorino del minimo.
     
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  13. eta*beta

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    Cosa è il motorino del minimo? Quello che muove la farfalla?
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Mi riferivo a questo msg di Drusus. In effetti neanch'io conosco questo particolare.

    "Per il problema del minimo, se già non è stato fatto, valuterei prima una semplice pulizia della farfalla motorizzata ed un controllo del relativo motorino del minimo..."
     
  15. eta*beta

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    OK. Credo che la farfalla motorizzata non debba influire sul minimo. Credo possa essere la valvola bypass regolatore del minimo. In realtà non dovrebbe essere motorizzata ma controllata pneumaticamente. Però dovrebbe darti un messaggio sul check control del cruscotto o accendere una spia gialla. Oppure si può vedere dalla presa obd con il check del meccanico. Un sintomo dovrebbe essere il repentino arresto del motore in rilascio in folle scendendo da un regime alto. Comunque cin una diagnosi con obd si dovrebbe ottenere info anche sullo stato degli iniettori, compresi i tempi di iniezione.
     
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