mitoAR ha scritto:Buongiorno a tutti...
cosa sapete dirmi della Brera 2.4 JTD? Consigliate l'acquisto? Ha qualche problema in particolare? Consumi?
In particolare il costo?
skid32 ha scritto:mitoAR ha scritto:Buongiorno a tutti...
cosa sapete dirmi della Brera 2.4 JTD? Consigliate l'acquisto? Ha qualche problema in particolare? Consumi?
In particolare il costo?
il motore di per se' non è male anzi...è euro 4...se puo' interessare
diciamo che è il corpo vettura che è un po' pesante e penalizza i consumi
la guidabilita' è alfa (ho detto tutto)
certo consuma un po' piu' del bmw 320 d ma costa anche decisamente meno...anche 10 k euri a seconda dell' offerta (quindi quando mai lo ripaghi il gap coi minori consumi?)
esteticamente è incommensurabile imho..
skid32 ha scritto:mitoAR ha scritto:Buongiorno a tutti...
cosa sapete dirmi della Brera 2.4 JTD? Consigliate l'acquisto? Ha qualche problema in particolare? Consumi?
In particolare il costo?
il motore di per se' non è male anzi...è euro 4...se puo' interessare
diciamo che è il corpo vettura che è un po' pesante e penalizza i consumi
la guidabilita' è alfa (ho detto tutto)
certo consuma un po' piu' del bmw 320 d ma costa anche decisamente meno...anche 10 k euri a seconda dell' offerta (quindi quando mai lo ripaghi il gap coi minori consumi?)
esteticamente è incommensurabile imho..
30% in meno! spero tu sappia cosa significa... e naturalmente nonostante andanto sopra i 200kmh...suiller ha scritto:l'aveva un mio collega... a suo dire pesa e consuma parecchio
ora è passato alla concorrenza teutonica (320d), va praticamente uguale ma consuma il 30% in meno... soprattutto in città
Caro MitoAR io tenco la TBI,e riguardo ai consumi il tuo ragionamento e perfetto,con la TBI avrai sempre almeno 3litri in piu ,non farti improgliare da chi legge solo i fotoromanzi dove la fiene e sempre con un bacio.mitoAR ha scritto:skid32 ha scritto:mitoAR ha scritto:Buongiorno a tutti...
cosa sapete dirmi della Brera 2.4 JTD? Consigliate l'acquisto? Ha qualche problema in particolare? Consumi?
In particolare il costo?
il motore di per se' non è male anzi...è euro 4...se puo' interessare
diciamo che è il corpo vettura che è un po' pesante e penalizza i consumi
la guidabilita' è alfa (ho detto tutto)
certo consuma un po' piu' del bmw 320 d ma costa anche decisamente meno...anche 10 k euri a seconda dell' offerta (quindi quando mai lo ripaghi il gap coi minori consumi?)
esteticamente è incommensurabile imho..
Il discorso dei consumi è sempre da considerare in rapporto al prezzo d acquisto... infatti sono d accordo che la BMW consuma meno e va uguale ma costa anche parecchio di più.
Stesso discorso vale per la TBi, per quanto possa andare meglio i consumi saranno sempre più elevati e la benzina costerà sempre più del diesel... per cui io la considererei per l acquisto solo se me la proponessero a 2500-3000 euro meno del del 2.4 JTD
angelo0 ha scritto:30% in meno! spero tu sappia cosa significa... e naturalmente nonostante andanto sopra i 200kmh...suiller ha scritto:l'aveva un mio collega... a suo dire pesa e consuma parecchio
ora è passato alla concorrenza teutonica (320d), va praticamente uguale ma consuma il 30% in meno... soprattutto in città
non so perche la stupida Bildzeitung ha scritto che la BMW consuma il 39% in piu di quanto dichiarata.
Non é questione di denigrare,io vado al pratico i risultati li prendo da fatti da me costatati e non cio che mi scrivono delle prove fatte dove cé sempre qualcuno di parte. i miei dati sono questi.la 2.4 non va sopra i 9 litri per cento Km trannne a che non vai costante sopra i 200 Kmh e gli altri vanno pure a diesel e non ad aria.che tra una macchina e l altra cé sempre il diverso e anche normale,ma dire che ci sia la differeenza di un 30% lo trovo esagerato perché non costatato, il 30% per me significa che un auto che consuma 10litri/100km l altra che fa il 30% di meno ne consuma 7litri/100KmDrayer ha scritto:angelo0 ha scritto:30% in meno! spero tu sappia cosa significa... e naturalmente nonostante andanto sopra i 200kmh...suiller ha scritto:l'aveva un mio collega... a suo dire pesa e consuma parecchio
ora è passato alla concorrenza teutonica (320d), va praticamente uguale ma consuma il 30% in meno... soprattutto in città
non so perche la stupida Bildzeitung ha scritto che la BMW consuma il 39% in piu di quanto dichiarata.
Angelo, perdonami, ma non riesco a capire che cavolaccio c'entri lo scarto tra consumo dichiarato e quello effettivo con le differenze tra consumi RILEVATI....
Confronti diretti tra 320d e Brera 2.4 non se ne possono fare poi molti perchè le maggiori riviste italiane non hanno provato l'Alfa con quella motorizzazione, possiamo pero confrontare i consumi della 159 con quelli della 320d, provate insieme da Quattroruote nel 2007:
Urbano 159 10,4 - 320d 13,0 - Differenza 25%
Statale 159 13,9 - 320d 16,9 - Differenza 22%
Autostrada 159 12,0 - 320d 16,7 - Differenza 39%
Come vedi, considerando che i consumi della Brera non si discostino poi molto da quelli della 159 la differenza è notevole. Non arriveremo al 30%, a meno che non si faccia soprattutto autostrada, ma ad un buon 25% si.
Nelle prove delle riviste italiane il consumo in autostrada viene preso mantenendo velocità di 130km/h, questo è il limite consentito.angelo0 ha scritto:Non é questione di denigrare,io vado al pratico i risultati li prendo da fatti da me costatati e non cio che mi scrivono delle prove fatte dove cé sempre qualcuno di parte. i miei dati sono questi.la 2.4 non va sopra i 9 litri per cento Km trannne a che non vai costante sopra i 200 Kmh e gli altri vanno pure a diesel e non ad aria.che tra una macchina e l altra cé sempre il diverso e anche normale,ma dire che ci sia la differeenza di un 30% lo trovo esagerato perché non costatato, il 30% per me significa che un auto che consuma 10litri/100km l altra che fa il 30% di meno ne consuma 7litri/100KmDrayer ha scritto:angelo0 ha scritto:30% in meno! spero tu sappia cosa significa... e naturalmente nonostante andanto sopra i 200kmh...suiller ha scritto:l'aveva un mio collega... a suo dire pesa e consuma parecchio
ora è passato alla concorrenza teutonica (320d), va praticamente uguale ma consuma il 30% in meno... soprattutto in città
non so perche la stupida Bildzeitung ha scritto che la BMW consuma il 39% in piu di quanto dichiarata.
Angelo, perdonami, ma non riesco a capire che cavolaccio c'entri lo scarto tra consumo dichiarato e quello effettivo con le differenze tra consumi RILEVATI....
Confronti diretti tra 320d e Brera 2.4 non se ne possono fare poi molti perchè le maggiori riviste italiane non hanno provato l'Alfa con quella motorizzazione, possiamo pero confrontare i consumi della 159 con quelli della 320d, provate insieme da Quattroruote nel 2007:
Urbano 159 10,4 - 320d 13,0 - Differenza 25%
Statale 159 13,9 - 320d 16,9 - Differenza 22%
Autostrada 159 12,0 - 320d 16,7 - Differenza 39%
Come vedi, considerando che i consumi della Brera non si discostino poi molto da quelli della 159 la differenza è notevole. Non arriveremo al 30%, a meno che non si faccia soprattutto autostrada, ma ad un buon 25% si.
cioé 3 litri di meno, per far questo la 320d deve stare sempre sotto i 200Kmh e la 2.4 sempre sui 200Kmh quinti alla fine non consuma di meno e va piu forte. L unico vantaggio che puo avere e solo in Cittá ma quando le mecchine possono avere velocita costanti la cosa cambia.
Tu hai scritto cha la BMW in autostrada faccia i 16,7litro ma non hai scritto a quale velocita.
angelo0 ha scritto:Non é questione di denigrare,io vado al pratico i risultati li prendo da fatti da me costatati e non cio che mi scrivono delle prove fatte dove cé sempre qualcuno di parte. i miei dati sono questi.la 2.4 non va sopra i 9 litri per cento Km trannne a che non vai costante sopra i 200 Kmh e gli altri vanno pure a diesel e non ad aria.che tra una macchina e l altra cé sempre il diverso e anche normale,ma dire che ci sia la differeenza di un 30% lo trovo esagerato perché non costatato, il 30% per me significa che un auto che consuma 10litri/100km l altra che fa il 30% di meno ne consuma 7litri/100KmDrayer ha scritto:angelo0 ha scritto:30% in meno! spero tu sappia cosa significa... e naturalmente nonostante andanto sopra i 200kmh...suiller ha scritto:l'aveva un mio collega... a suo dire pesa e consuma parecchio
ora è passato alla concorrenza teutonica (320d), va praticamente uguale ma consuma il 30% in meno... soprattutto in città
non so perche la stupida Bildzeitung ha scritto che la BMW consuma il 39% in piu di quanto dichiarata.
Angelo, perdonami, ma non riesco a capire che cavolaccio c'entri lo scarto tra consumo dichiarato e quello effettivo con le differenze tra consumi RILEVATI....
Confronti diretti tra 320d e Brera 2.4 non se ne possono fare poi molti perchè le maggiori riviste italiane non hanno provato l'Alfa con quella motorizzazione, possiamo pero confrontare i consumi della 159 con quelli della 320d, provate insieme da Quattroruote nel 2007:
Urbano 159 10,4 - 320d 13,0 - Differenza 25%
Statale 159 13,9 - 320d 16,9 - Differenza 22%
Autostrada 159 12,0 - 320d 16,7 - Differenza 39%
Come vedi, considerando che i consumi della Brera non si discostino poi molto da quelli della 159 la differenza è notevole. Non arriveremo al 30%, a meno che non si faccia soprattutto autostrada, ma ad un buon 25% si.
cioé 3 litri di meno, per far questo la 320d deve stare sempre sotto i 200Kmh e la 2.4 sempre sui 200Kmh quinti alla fine non consuma di meno e va piu forte. L unico vantaggio che puo avere e solo in Cittá ma quando le mecchine possono avere velocita costanti la cosa cambia.
Tu hai scritto cha la BMW in autostrada faccia i 16,7litro ma non hai scritto a quale velocita.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa