Taglio per mettere in evidenza
Non mi pare di aver letto in giro di misure contro la libera circolazione di cittadini EU dentro i confini della EU stessa ... magari ho letto male oppure sto prendendo fischi per fiaschi.
Il vero problema non e' chi entra, esce e passa, bensi' chi diventa da "transitorio" a "permanente" senza regolarizzare la sua posizione. Questo vuol dire domicilio registrato, lavoro, iscrizione ai vari servizi sociali, ecc. ecc.
Solitamente questi sono quelli che creano problemi ed entrano ed escono ripetutamente ... da tutto ...
Idem gente come quello fermato non so quante volte che ad ogni caso tira fuori una cittadinanza diversa ... ma stiamo scherzando? :?
BelliCapelli3 ha scritto:Scusa octane, lo faccio solo per essere certi di partire da una base oggettiva comune: quando scrivi quanto ho evidenziato sopra, consideri che i rumeni sono ora cittadini europei, e sostanzialmente hanno facoltà di circolare liberamente sul suolo europeo, senza restrizioni, al pari di un parigino, oppure no?
Qualcuno pensa di poter smentire questo dato di fatto?
Altrimenti continuiamo a parlarne come se fossero messicani, che si possono respingere, espellere, gestire e quant'altro...ma non risulta.
I rumeni, quali "nuovi affiliati del clan Europeo", ed in virtù di una norma unicamente transitoria, ancora per due anni, si potranno solamente espellere, ma non se ne può impedire il successivo rientro, in forza di Schengen. Su questo ci siamo oppure no?
Altrimenti si fa solo confusione.
Non mi pare di aver letto in giro di misure contro la libera circolazione di cittadini EU dentro i confini della EU stessa ... magari ho letto male oppure sto prendendo fischi per fiaschi.
Il vero problema non e' chi entra, esce e passa, bensi' chi diventa da "transitorio" a "permanente" senza regolarizzare la sua posizione. Questo vuol dire domicilio registrato, lavoro, iscrizione ai vari servizi sociali, ecc. ecc.
Solitamente questi sono quelli che creano problemi ed entrano ed escono ripetutamente ... da tutto ...
Idem gente come quello fermato non so quante volte che ad ogni caso tira fuori una cittadinanza diversa ... ma stiamo scherzando? :?