La Bravo è un pelino dietro alla Golf......se le guidi ti rendi conto che non è la stessa cosa....sopratutto per le versioni un pò più "cattive" come le TSI 160 o la GTD......sono sfumature ma ci sono...anche la qualità degli assemblaggi e materiali, danno una percezione migliore......sono sfumature che per qualcuno valgono i soldi in più che costa una Golf...per altri no. Hanno tutti e due ragione....
Le prove....qualsiasi rivista...dicono la stessa cosa, cioè quello di cui sopra.
Il fatto è anche di posizionamento.....Fiat, se fa diventare TOP una Bravo poi che se ne fa della Giulietta e della Delta che costano ben di più? Golf è perfettamente al centro del mondo VW.....Bravo è la entry level del mondo Fiat......
Il successo della Golf è sempre il solito, il nome certo ( che poi si è guadagnato, mica ti regalano nulla ) ma anche la sapienza con cui hanno fuso insieme tante caratteristiche che hanno fatto diventare la Golf mediamente la migliore pur non svettando quasi in nulla.
Il peso è giusto, le dimensioni giuste, il comfort ne troppo sportivo ne troppo confortevole, motori sempre ai vertici ed al passo con i tempi ( le sigle sono delle vere e proprie icone generazionali, TDI - GTI - TSI - TFSI -) i cambi a doppia frizione, la 4 motion, 3-5 porte etc. etc. etc.
Già detto tante volte.....ma se si ripetono gli argomenti si ripetono inevitabilmente le risposte....
Le prove....qualsiasi rivista...dicono la stessa cosa, cioè quello di cui sopra.
Il fatto è anche di posizionamento.....Fiat, se fa diventare TOP una Bravo poi che se ne fa della Giulietta e della Delta che costano ben di più? Golf è perfettamente al centro del mondo VW.....Bravo è la entry level del mondo Fiat......
Il successo della Golf è sempre il solito, il nome certo ( che poi si è guadagnato, mica ti regalano nulla ) ma anche la sapienza con cui hanno fuso insieme tante caratteristiche che hanno fatto diventare la Golf mediamente la migliore pur non svettando quasi in nulla.
Il peso è giusto, le dimensioni giuste, il comfort ne troppo sportivo ne troppo confortevole, motori sempre ai vertici ed al passo con i tempi ( le sigle sono delle vere e proprie icone generazionali, TDI - GTI - TSI - TFSI -) i cambi a doppia frizione, la 4 motion, 3-5 porte etc. etc. etc.
Già detto tante volte.....ma se si ripetono gli argomenti si ripetono inevitabilmente le risposte....