Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Botta muso Ford fiesta

Botta muso Ford fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alelafo

    Alelafo

    Iscritto:
    1631968018
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, ho una Ford fiesta è un paio di sere fa, parcheggiando, volevo aggiustarmi e, convinto al 10000% di avere inserita la retro, ho accelerato ma purtroppo avevo la prima inserita e ho dato una bella botta contro il muro. Ho chiesto in giro a vari carrozzieri e mi hanno detto che probabilmente è rientrata la calandra. Il paraurti fortunatamente è “solo” grattugiato e non bugnato o piegato. Il cofano è un po’ piegato al centro infatti non si chiude bene e il faro destro è staccato dagli attacchi ma funziona fortunatamente. L ultimo dei carrozzieri a cui ho chiesto non mi ha parlato di calandra rientrata ma solo dei danni evidenti come il paraurti grattugiato e il faro staccato.Volevo chiedervi se secondo voi, se facessi rimettere apposto solo faro, cofano e paraurti, nel caso in cui la calandra fosse realmente rientrata, mi potrebbe causare problemi?? Grazie mille in anticipo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    Buonasera a te, se fai così ripari tutto...a questo punto cosa intendi per calandra?
     
    A Alelafo piace questo elemento.
  3. Alelafo

    Alelafo

    Iscritto:
    1631968018
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    sinceramente io non mi intendo di meccanica e tanto meno go presente cosa sia la calandra ma da quanto ho capito dovrebbe essere la “mascherina di plastica che protegge il radiatore e tutto l ambaradam che c è in quella zona, e so che alcuni carrozzieri a cui ho chiesto informazioni mi hanno detto che “la calandra è rientrata” ma non so se evitando di farla tirare indietro e rimettendo apposto solo il resto, quindi cofano;faro e paraurti, mi potrebbe causare qualche problema, non so
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    guarda, posso darti un consiglio generico non avendo neanche visto una foto, se la fiesta è giovane ti conviene ripararla bene anche se c'è da piangere...altrimenti rischi in futuro di doverci mettere le mani rifacendo il lavoro, se ha già i suoi anni ed è prossima al demolitore allora si puoi fare una tacconata, come si dice da me, per risparmiare...
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2021

Condividi questa Pagina